Home » GdS – Spalletti, la sua cura dei particolari. Telefonata ad Insigne, a lui i complimenti per la vittoria ad Euro2020
Napoli Napoli OF News

GdS – Spalletti, la sua cura dei particolari. Telefonata ad Insigne, a lui i complimenti per la vittoria ad Euro2020

Spalletti

Ieri, i convocati del Napoli per il ritiro a Dimaro, in Trentino Alto Adige. Prosegue, dunque, il lavoro del club azzurro per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione, sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti. Proprio il tecnico di Certaldo vuole svolgere un lavoro ordinato, soffermandosi sulla cura dei dettagli. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma su una telefonata svolta dall’allenatore azzurro.

LEGGI ANCHE: Koulibaly, ancora nessuna offerta concreta. Fascia sinistra, due nomi in caso di forfait da parte di Emerson Palmieri

GdS – Spalletti, la sua cura dei particolari. Telefonata ad Insigne, a lui i complimenti per la vittoria ad Euro2020

Nei primissimi giorni, il lavoro certosino di Luciano Spalletti si è limitato all’osservazione dei ragazzi che saranno a sua disposizione. Tanto entusiasmo intorno alla panchina del tecnico di Certaldo, contento della rosa nelle sue mani. Tra giri di tamponi ed altri test, sono le chiacchierate che prendono il sopravvento in casa Napoli, senza essere ancora propriamente mirate.

Il quotidiano sportivo, però, sottolinea la telefonata che Luciano Spalletti ha effettuato all’indirizzo di Lorenzo Insigne. Brillante ed unica la parentesi che sta vivendo il capitano del Napoli. Un Europeo portato a casa, insieme ai compagni di maglia partenopea, Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret. Il friulano, pur non avendo indossato i guantoni, ha comunque sostenuto la squadra dalla panchina e ha vissuto il privilegio assoluto di essere scelto dal CT Roberto Mancini per quel gruppo vittorioso.

Questione rinnovo a parte, l’allenatore del Napoli ha, dunque, alzato la cornetta per telefonare il numero 10 della Nazionale, Lorenzo Insigne. A lui vanno tutti i meritati complimenti per l’Europeo disputato ottimamente, con due reti segnate, di cui, una, decisiva contro il Belgio.

Spalletti non vuole tante cessioni

Quella di Luciano Spalletti per la rosa a disposizione è una vera e propria ammirazione. Il tecnico di Certaldo vorrebbe un ritocco il meno incisivo possibile, soprattutto per le uscite. Cresce l’attesa e la speranza dei tifosi azzurri che si stringono intorno al lavoro di Spalletti, fiducioso che possa far bene.

LEGGI ANCHE: Rinnovo Insigne, ieri l’agente era a Castel Volturno ma ADL era assente. Soluzione lontana. Koulibaly, vuole chiarezza e chiede un incontro con il patron

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com