Home » Dalla Francia – Napoli, obiettivo Tolisso per il centrocampo: alte le richieste del Bayern, ma c’è un ostacolo ancor più grande
Calciomercato Napoli Napoli OF

Dalla Francia – Napoli, obiettivo Tolisso per il centrocampo: alte le richieste del Bayern, ma c’è un ostacolo ancor più grande

Cristiano Giuntoli

ULTIME MERCATO – Il Napoli deve far fronte al mancato riscatto di Tiémoué Bakayoko, tornato al Chelsea dopo il prestito, e studia i possibile affari che questo mercato propone. Oltre alla pista che porta a Koopmeiners, Giuntoli segue con attenzione un suo vecchio pupillo: Corentin Tolisso. Il centrocampista francese in forza al Bayern Monaco è stato già obiettivo del Napoli nel 2016 ed negli ultimi giorni, secondo quanto riportano fonti francesi, è tornato di moda in quel di Castel Volturno.

LEGGI ANCHE: Ritorno di fiamma per Koopmeiners, il Napoli studia la strategia per superare la concorrenza

Napoli, Tolisso nuovo obiettivo per il centrocampo: le richieste del Bayern Monaco spaventano

Corentin Tolisso, in scadenza di contratto nel 2022 con il Bayern Monaco, ha lasciato intendere al suo club di appartenenza di volere la cessione. La scelta del giocatore è motivata dalla voglia di fare una nuova esperienza. Il Napoli, secondo quanto riporta L’Equipe, vorrebbe sfruttare l’occasione e rinforzare la squadra con un acquisto di qualità ed esperienza. Bisogna però fare i conti con la concorrenza della Juventus e le richieste abbastanza elevate dei bavaresi che valutano il giocatore circa 20 milioni di euro. Tuttavia, Tolisso potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella trattativa: il giocatore attende un incontro con il Bayern per chiedere di facilitare la sua partenza in questa finestra di mercato per non andar via il prossimo anno a parametro zero.

Tolisso, il nodo ingaggio blocca il Napoli: pochi i margini di riuscita della trattativa

Altro ostacolo, forse il più grande, è legato all’ingaggio di Tolisso. Il centrocampista francese attualmente guadagna 7 milioni di euro lordi, come riportato da Calcio&Finanza, una cifra troppo elevata e che non coincide con la politica del presidente De Laurentiis che ha parlato più volte di un ridimensionamento degli stipendi della squadra. Il nodo legato all’ingaggio quindi potrebbe bloccare la trattativa senza farla mai decollare. Questa è attualmente la situazione sull’indiscrezione riportata da L’Equipe.

LEGGI ANCHE: Juventus, CR7 sui social è criptico: “Decision day”. E dalla Francia circola una voce…

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com