Home » Napoli-Pro Vercelli: 1-0 per gli azzurri, la sblocca Osimhen. Il commento del club
Napoli Napoli OF News

Napoli-Pro Vercelli: 1-0 per gli azzurri, la sblocca Osimhen. Il commento del club

Napoli

Seconda amichevole per gli azzurri di Luciano Spalletti, contro, questa volta, la formazione della Pro Vercelli. 12 a 0 la prima gara, contro la Bassa Ananunia, un avversario sicuramente di una caratura tecnica più modesta. Il risultato finale per i partenopei è di 1-0. Di seguito, i dettagli circa la sfida che si è disputata al campo di Carciato, a Dimaro Folgarida.

Napoli-Pro Vercelli: 1-0 per gli azzurri, la sblocca Osimhen

Il sito ufficiale del Napoli, come di consueto, fornisce dettagliati aggiornamenti sui momenti salienti del match. E’ stato Victor Osimhen a sbloccare la gara amichevole al 26′ del primo tempo, su calcio d’angolo. Impegno più intenso rispetto al precedente, caratterizzato da un gran numero di gol, 12 per l’esattezza, con il poker sempre del nigeriano, vero protagonista azzurro. Adesso, gli avversari di Serie C rappresentano un buon allenamento per i partenopei, guidati dall’occhio attento e dai consigli certosini di Luciano Spalletti. Tanti le sostituzioni, numerosi i tentativi esperiti in campo. Tra i cambi, quello per Diego Demme che, infortunatosi al ginocchio destro, domani sarà sottoposto ad esami strumentali. La rete del numero 9 resta l’unica ma consente al Napoli di archiviare la seconda gara amichevole con un risultato positivo.

Il commento del club azzurro

“Il Napoli vince la seconda amichevole stagionale in Val di Sole. Gli azzurri battono la Pro Vercelli sul campo di Carciato a Dimaro Folgarida per 1-0 con gol di Osimhen. All’insegna della V di Victor questo ritiro in Trentino. Dopo le quattro reti alla Bassa Anaunia, arriva la quinta firma di Osimhen che è sempre più protagonista di questa prima fase di stagione”.

Prosegue il commento sul sito ufficiale: “Gli azzurri, pur essendo frenati dai carichi di lavoro, dimostrano organizzazione tattica e affidabilità atletica, tenendo sempre in pressione gli avversari, colpendo anche un palo con Zedadka e concludendo numerose volte in porta. Indicazioni ancora importanti per Spalletti in questo penultimo giorno in Val di Sole. Prossima amichevole sabato 31 luglio in Germania col Bayern di Monaco. Ed è già grande calcio…”

Gli highlights di Napoli-Pro Vercelli

Di seguito, alcuni scatti postati dal sito ufficiale del Napoli:

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com