Home » Mercato in uscita, CdS: a Castel di Sangro potrà decidersi il futuro di diversi azzurri. I dettagli
Napoli Napoli OF News

Mercato in uscita, CdS: a Castel di Sangro potrà decidersi il futuro di diversi azzurri. I dettagli

Fabian Ruiz

Siede in una fase delicata il mercato del Napoli, con nomi in uscita ed altri in stand-by. All’orizzonte l’incerto futuro di capitan Insigne e c’è ancora Fabian Ruiz, osservato speciale delle big spagnole ma senza un’offerta ritenuta congrua dai partenopei. Il mercato in uscita si fa sentire: dopo i saluti di Ciciretti e Folorunsho, ci sono altri due azzurri sull’uscio di casa Napoli. A Castel di Sangro, infine, potrà essere deciso il futuro di Zanoli e Gaetano. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE: I campioni d’Europa saltano l’amichevole con il Wisla Cracovia. Ammutinamento Napoli, ADL porta il tribunale Hysaj

Fabian Ruiz in vetrina, in attesa di offerte congrue

Probabilmente sarà proprio il ritiro in Abruzzo, a Castel di Sangro, ad offrire la possibilità di un incontro con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per Lorenzo Insigne. La questione rinnovo brucia ancora, considerato il contratto in scadenza nel giugno del 2022. Situazione Fabian Ruiz ancora del tutto aperta. Il suo nome, considerato una possibile cessione d’oro, non conosce ancora il suo futuro. Con Koulibaly, lo spagnolo è in vetrina, con gli occhi attenti delle big iberiche su di lui. La crisi economica non permette di far venire a galla quelle offerte che probabilmente convincerebbero De Laurentiis. Nessuna cifra, per il momento, all’altezza.

Non solo Ciciretti e Folorunsho

Il mercato in uscita colleziona nomi: dopo Ciciretti e Folorunsho, entrambi al Pordenone, il primo a titolo definitivo e il secondo in prestito, si aggiungono probabilmente anche Sebastiano Luperto e Nikita Contini. Il primo, all’Empoli, il secondo al Crotone.

Occhio a Zanoli, rivelazione di Dimaro

Castel di Sangro, secondo ritiro del Napoli di Luciano Spalletti. La località abruzzese potrà essere la giusta cornice per Zanoli e Gaetano. Il primo, 20enne prelevato tre anni fa circa dal Carpi, a Dimaro ha messo in mostra il suo talento. Tecnica raffinata ed altezza più che convincente. Quasi 190 cm con falcata e gamba dalla sua. Reduce dall’esperienza con la maglia del Legnano, in Abruzzo sarà nel mirino di Spalletti. Occhi puntanti anche su Gianluca Gaetano, 21enne che con la maglia del Cremona ha fatto molto bene. Con il tecnico di Certaldo, il giovane viene maggiormente impiegato come centrocampista centrale, mentre il suo ruolo naturale è quello di trequartista.

LEGGI BENE: La rosa del Napoli: serve equilibrio tra Spalletti e ADL. Emerson Palmieri e Berge gradiscono l’approdo in azzurro. Una possibile alternativa

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com