Home » Wisla Cracovia-Napoli 1-2: grave errore di Rrahmani, Politano e Machach decisivi
Napoli Napoli OF News

Wisla Cracovia-Napoli 1-2: grave errore di Rrahmani, Politano e Machach decisivi

Politano
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

ULTIME NAPOLI – Il Napoli riesce a vincere non senza soffrire contro il Wisla Cracovia in Polonia. Dopo un primo tempo non entusiasmante e concluso in svantaggio, nel secondo tempo gli uomini di Spalletti riescono a ribaltare la partita grazie ai gol di Politano, che ha anche sbagliato un rigore, e Machach. Nota stonata il grave errore di Rrahmani che ha permesso ai padroni di casa di passare in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio di inizio.

Wisla Cracovia-Napoli 1-2: grave errore di Rrahmani, Politano e Machach decisivi

Primo tempo non troppo entusiasmante per il Napoli che passa quasi subito in svantaggio subendo il gol di Forbes al 6′. Da sottolineare però l’errore di Rrahmani che sbaglia in fase di impostazione dando così una grossa mano agli avversari. Il pressing del Wisla Cracovia mette in difficoltà la squadra di Spalletti che riesce comunque ad essere pericolosa. Al 30′ della prima frazione gli azzurri hanno l’occasione di pareggiare i conti, ma Politano non sfrutta il penalty procurato da Elmas. L’esterno azzurro si fa ipnotizzare da Bieganski e calcia male, nemmeno troppo angolato. Tra i più positivi Eljif Elmas che sfiora la rete al 34′. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0 per il Wisla Cracovia.

La seconda frazione si apre subito con gli azzurri molto pericolosi sull’asse Machach-Elmas, ma è il Wisla a trovare il raddoppio annullato poi per posizione di fuorigioco. Al 60′ minuto i padroni di casa cambiano tutta la squadra e lasciano spazio ad alcuni giovani e 3 minuti dopo il neo entrato Hugi si divora il gol del 2-0. Nonostante la paura iniziale, il Napoli al 67′ trova il gol del pareggio proprio con Matteo Politano. Fondamentale il recupero di Lobotka. Lanciato in azione personale l’esterno che dà sfoggio al suo solito movimento: rientra al centro e calcia col sinistro. Risultato sull’1-1. Spalletti lascia spazio anche a Manolas e altri giovani come Zanoli e il classe 2003 D’Agostino. Dopo il pareggio è il Napoli a fare la partita e a 5 minuti dal termine trova anche il gol della vittoria con Machach. Grande azione personale del centrocampista azzurro e botta di sinistro sotto la traversa che fissa il risultato finale sull’1-2. Vittoria non semplicissima per il Napoli, ma alla fine è riuscito a portarla a casa soffrendo e senza la presenza in attacco di Victor Osimhen.

LEGGI ANCHE: Napoli, prosegue il recupero di Mertens. L’attaccante sui social: “Lavoro duro per tornare il prima possibile”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com