Calciomercato Interviste News SOCIAL

Calciomercato, Inter e Verona annunciano il tango argentino: ufficiali Correa in nerazzurro e Cholito Simeone in gialloblù

fiorentina-milan
Gettyimages

Due colpi ad effetto prima di sfidarsi domani, sabato, alle 20:45. Il teatro del Bentegodi potrà regalare al pubblico due attori niente male tra le fila delle due avversarie, segnatamente Correa per l’Inter e Simeone per l’Hellas Verona. I due colpi di mercato sono stati ufficializzati proprio in queste ore e saranno già a disposizione dei tecnici Inzaghi e Di Francesco.

Calciomercato, Inter e Verona annunciano il tango argentino: ufficiali Correa in nerazzurro e Cholito Simeone in gialloblù

Mentre l’Inter lo annuncia attraverso un tweet, “la S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, per una stagione sportiva, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joaquin Carlos Correa, alla F.C. Internazionale S.p.A. per un corrispettivo di Euro 5.000.000,00 + IVA pagabile in una annualità, oltre a un corrispettivo variabile di Euro 1.000.000,00 + IVA legato a risultati sportivi, pagabile in una annualità. F.C. Internazionale S.p.A. avrà l’obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva al verificarsi della condizione sospensiva apposta dietro versamento del corrispettivo di Euro 25.000.000,00 + IVA pagabili in tre annualità”. Inzaghi ha il suo uomo di fiducia. Ora resta da capire se l’Inter riuscirà a concludere le pratiche burocratiche in tempo per mettere a disposizione del tecnico Correa già per la trasferta di domani sera a Verona.

Verona che non perde tempo e annuncia, con un colpo ad effetto, la punta Giovanni Simeone, il figlio d’arte reduce da una stagione poco esaltante a Cagliari: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Cagliari Calcio – a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone, 26enne attaccante argentino con cittadinanza spagnola, che ha scelto il 99 come numero di maglia”. Della trattativa andata in porto in queste ore ne parla in conferenza di vigilia anche il tecnico Eusebio Di Francesco, che accoglie il Cholito (suo ex giocatore in Sardegna) con entusiasmo: “Sono felice dell’arrivo di Giovanni perché credo sia il profilo giusto per il Verona. È un attaccante che per le sue caratteristiche sposa perfettamente la mentalità di tutto il nostro ambiente. È un giocatore combattivo, tenace ed è arrivato con grande entusiasmo e voglia di far bene. Non si è ancora allenato con noi, ma sarà disponibile per la partita contro l’Inter”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com