Home » Como, l’ex Arsenal Wilshere si allena con i lariani. Ma non potrà essere tesserato: ecco perché
Altre squadre Calciomercato News

Como, l’ex Arsenal Wilshere si allena con i lariani. Ma non potrà essere tesserato: ecco perché

Una serie di infortuni ha intaccato la carriera dell’ex enfant prodige Jack Wilshere: la cadetteria, come spesso accade, diventa epicentro del calcio. Per ripartire, chissà…

Como, l’ex Arsenal Wilshere si allena con i lariani. Ma non potrà essere tesserato: ecco perché

Il ventinovenne, senza offerte dopo l’esperienza al Bournemouth, si allena in terra lariana in virtù del rapporto d’amicizia che lo lega a Dennis Wise, che è amministratore unico del club. Il calciatore non potrà comunque essere tesserato dal Como poiché extracomunitario. Il regolamento della cadetteria ne impedisce infatti l’acquisto nel caso in cui non militino già nei campionati italiani. L’ultima squadra di Jack Wilshere, ex stellina dell’Arsenal di Wenger, è stata il Bournemouth, nella Championship inglese: 17 presenze in gare ufficiali e due gol da gennaio a giugno 2021, poi la scadenza del contratto e il ritorno tra i senza contratto.

Ora, quasi due mesi dopo, Wilshere sta vivendo di nuovo l’incubo di non riuscire a trovare una nuova sistemazione. Al punto da valutare la possibilità di smettere col calcio giocato, a soli 29 anni. Le numerose ricadute dovute a guai muscolari ne hanno sicuramente influenzato negativamente la carriera, lui che a 18 anni era già titolare all’Arsenal, che appena maggiorenne ha già esordito coi tre leoni d’Inghilterra, che aveva caratteristiche molto particolari: organizzare il gioco, sapeva inserirsi in area di rigore, poteva essere schierato anche da trequartista e da esterno offensivo, oltre che nel suo ruolo naturale di centrocampista centrale. Che quella comasca rappresenti un nuovo trampolino di lancio, magari per la nostra serie A, per il buon Jack, classe 1992: un talento così evidente, con un passato così rilevante, ma che ha vissuto una carriera davvero travagliata.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com