Home » Galderisi a MLS: “Napoli solido, può fare un campionato importante”
Interviste

Galderisi a MLS: “Napoli solido, può fare un campionato importante”

GIUSEPPE GALDERISI – A Radio Marte, nel corso della trasmissione Marte Sport Live, è intervenuto Giuseppe Galderisi, allenatore.

Galderisi a MLS: “Napoli solido, può fare un campionato importante”

“Napoli più forte? Il Napoli partiva già da un’ottima base, con l’aggiunta di Spalletti credo che sia sulla strada buona e lo ha dimostrato in campo. Il Napoli è solido, forte, ha tutte le caratteristiche giuste per fare un campionato importante. Non c’è una squadra che può ammazzare il campionato.

Atalanta? Deve dare continuità ad una programmazione fatta in un certo modo. E’ una squadra che può vincere ovunque. Il pareggio col Bologna dà un po’ di fastidio perché volevano sicuramente partire col piede giusto. A Napoli non c’è da costruire ma da rimodellare il parco giocatori e la mentalità. Mi aspetto molto da Victor Osimhen non tanto per le sue qualità che sono importanti ma per quello che ha intorno. Giocatori con piedi buoni che giocano tra le linee che hanno la qualità di metterlo in porta in ogni situazione.

Attacco? Grande qualità lì davanti. Credo che l’allenatore scelto da De Laurentiis ama gestire i giocatori, vivere intensamente lo spogliatoio. Il Napoli ha già una base solida perché i veterani sono molto uniti tra di loro. Basta che Spalletti indirizzi questa squadra in una spira dove loro ci mettono del proprio per cercare di elevarsi ancora.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com