Home » Italia, Mancini in conferenza: “Europeo gioia infinita, ora guardiamo avanti! Possiamo fare ancora di più”
Interviste

Italia, Mancini in conferenza: “Europeo gioia infinita, ora guardiamo avanti! Possiamo fare ancora di più”

Mancini

ULTIME ITALIA – Domani sera l’Italia tornerà in campo per la prima volta dopo la straordinaria vittoria dell’Europeo. Il successo ottenuto contro l’Inghilterra è stata un gioia immensa, ma ora bisogna subito proiettarsi al Mondiale di Qatar e pensare a vincere le partite di qualificazione. Questo il succo del discorso di Roberto Mancini che, oggi, è intervenuto in conferenza stampa.

Italia, Mancini in conferenza: “Europeo gioia infinita, ora guardiamo avanti”

“Gli Europei bisogna metterli alle spalle. Resterà una gioia infinita ma ora guardiamo avanti”. Queste le prime parole di Mancini in conferenza stampa. Domani sera gli azzurri sfideranno la Bulgaria e bisogna partire subito col piede giusto: “Dobbiamo fare quello che sappiamo fare, la posta in palio sarà già molto alta e non potranno esserci distrazioni”. Il C.T. dell’Italia vuole subito riportare alta la concentrazione per evitare di correre il rischio appagamento. La formazione poi non dovrebbe essere troppo diversa da quella scesa in campo a Wembley: “Non mi sposterò molto da quella della finale”.

Per finire, Mancini afferma che non vuole fermarsi alla vittoria dell’Europeo. Vede altri margini di miglioramento per puntare ancora più in alto. “Quando fai qualcosa come fatto da noi per mantenere quel livello lì devi essere ancora più forte. La nostra è una squadra che può migliorare e questo successo può darci la forza per fare ancora di più”. Sul record di imbattibilità che dista una partita per eguagliarlo e due per superarlo invece: “Nel calcio ci sta anche perdere, ma speriamo sarà dopo il 2022”.

LEGGI ANCHE: SSC Napoli- Infortunio Meret: frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com