Home » L’altro mercato, la sessione è ancora aperta in altri Paesi. E poi ci sono tanti svincolati. Ecco i nomi più importanti
Altre squadre Calciomercato News

L’altro mercato, la sessione è ancora aperta in altri Paesi. E poi ci sono tanti svincolati. Ecco i nomi più importanti

Ribery

È arrivato il gong del mercato estivo 2021 nei Paesi dei principali campionati europei, ma quello dei giocatori svincolati può continuare. E ci sono nazioni come Ucraina, Russia e Turchia nei quali il mercato è ancora aperto. Nel resto del mondo si possono ancora fare operazioni in Argentina, Israele, Arabia Saudita e Qatar.

L’altro mercato, la sessione è ancora aperta in altri Paesi. E poi ci sono tanti svincolati. Ecco i nomi più importanti

Alle otto di sera della giornata di ieri la sessione di calciomercato estivo nei principali campionati europei ha chiuso ufficialmente i battenti. Dal prossimo 3 gennaio ci sarà la possibilità di riaprire le operazioni. Chi prima dell’Italia (in Austria alle 17, in Germania e in Svizzera alle ore 18), chi invece dopo (in Premier la sessione si è chiusa alle 23, mentre in Liga e in Ligue 1 a mezzanotte) il 31 agosto ha messo la parola fine alle trattative. Ma il mercato di molti altri paesi è ancora aperto e per le italiane e non solo sarà ancora possibile effettuare operazioni in uscita. Il 3 settembre si chiuderà la sessione in Ucraina, il 6 settembre toccherà poi alla Slovacchia, alla Bulgaria e alla Romania. Il 7 settembre sarà il turno della Russia, l’8 ci sarà la dead line per la Turchia; a seguire l’Armenia (12 settembre), la Serbia (17 settembre), Arabia Saudita (18), Argentina (26) e Qatar (30).

Svincolati, i nomi più importanti: da Ribery a David Luiz, passando per Llorente e Ramirez – Sono tanti i calciatori attualmente senza contratto, in attesa di una chiamata, di una possibilità, per qualcuno forse l’ultimo contratto della carriera. Ieri vi abbiamo parlato della situazione di Jack Wilshere, ex stellina dell’Arsenal di Wenger, che si allena con il Como per tenersi in forma e sperare in un nuovo inizio. Sono rimasti a disposizione poi tanti giocatori dal palmares ricco ed importante: si va dall’ex Bayern e Fiorentina Franck Ribery (c’è l’interesse del Verona) a Jerome Boateng, svincolato dal Bayern Monaco, ma vicinissimo al Lione, o David Luiz, in cerca dopo la fine dell’avventura con l’Arsenal. Altri nomi? Nicolas Nkoulou, reietto del Torino, Clement Grenier, Radamel Falcao, Gaston Ramirez, Olivier Ntcham, Ben Arfa, Eliaquim Mangala, Marko Marin, Shkodran Mustafi, Sebastian Giovinco, Fernando Llorente, Daniel Sturridge, Mateo Musacchio, Javier Pastore, Wilfried Bony, Andy Carrol, Kwadwo Asamoah, Senad Lulic, Carlitos Tevez, Graziano Pellè.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com