Home » Zambo Anguissa, operazione low cost: ecco quando arriverà a Napoli e quando giocherà
Calciomercato Napoli OF News

Zambo Anguissa, operazione low cost: ecco quando arriverà a Napoli e quando giocherà

Anguissa

ULTIME ZAMBO ANGUISSA – Il calciomercato è finito. Poche entrate per il Napoli, così come le uscite. La dirigenza azzurra ha messo a segno due colpi fondamentali per completare la rosa: il primo in difesa con l’arrivo di Juan Jesus e poi l’innesto in extremis di André Zambo Anguissa. Quest’ultimo era fondamentale per completare tutti i tasselli del centrocampo, orfano di Bakayoko e in attesa del rientro di Diego Demme. A Spalletti serviva un incontrista, un calciatore molto fisico che potesse coesistere con Fabian Ruiz sulla linea mediana.

LEGGI ANCHE: Cds – Insigne, avanti senza rinnovo: l’Inter gli aveva fatto una super offerta

Zambo Anguissa, operazione low cost: ecco quando arriverà a Napoli e quando giocherà

Quando arriverà Zambo Anguissa a Napoli? Il camerunense è rientrato in Patria per rispondere alla chiamata della sua Nazionale. L’arrivo in Italia – da quanto si apprende su La Gazzetta dello Sport – è previsto per giovedì della prossima settimana e solo allora Spalletti potrà conoscere il suo nuovo rinforzo tanto atteso e averlo a disposizione per iniziare a istruirlo sui meccanismi di gioco. È improbabile che il tecnico toscano lo utilizzi nello scontro con la Juventus che dovrebbe disputarsi pochi giorni dopo. Magari può entrare a gara in corso, immaginando che l’allenatore voglia passare da 4-3-3 a 4-2-3-1 sfruttando appunto la potenza fisica del nuovo arrivato.

Anguissa è costato solo 400 mila euro, poi c’è il riscatto

Se Juan Jesus è arrivato a parametro zero, Anguissa è stato preso solo a titolo temporaneo. Il centrocampista arriva  dal Fulham con la formula di prestito con diritto di riscatto. Alla società azzurra è scostato solo 400 mila euro, mentre la cifra del riscatto (e se ne parlerà a fine stagione) è fissata a 15 milioni. L’approdo del mediano – spiega la rosea – è stato condiviso con Luciano Spalletti che adesso sa di poter contare su calcatore fisico che gli permetterà maggiori soluzioni tattiche. Anguissa giunge a Napoli con grande entusiasmo, che ha voluto anche condividere attraverso il suo profilo social con una carrellata di immagini che raccontano il suo approdo in azzurro.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com