Home » Moggi: “A Napoli si è vinto quando c’ero io. Tra Maradona e Ronaldo un abisso, Diego decideva le partite da solo” [ESCLUSIVA]
Interviste Napoli Napoli OF News

Moggi: “A Napoli si è vinto quando c’ero io. Tra Maradona e Ronaldo un abisso, Diego decideva le partite da solo” [ESCLUSIVA]

Luciano Moggi
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Luciano Moggi, dirigente.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luciano Moggi, dirigente.

Moggi: “A Napoli si è vinto quando c’ero io. Tra Maradona e Ronaldo un abisso, Diego decideva le partite da solo” [ESCLUSIVA]

“A Napoli se c’è stato un momento di vittorie c’è stato quando c’ero io. Sono legato e affezionato a Napoli e l’ho dimostrato. Poi il professionista va dove può vincere, guardiamo Conte. Andrea Agnelli ha gestito male negli ultimi anni? Penso di sì, noi addirittura avevamo il bilancio sempre attivo. Il napoletano vede la prospettiva prima degli altri e questo mi ha sempre portato fortuna perché ho preso tanti giocatori importanti e quindi vittorie. Sono contento per Napoli e mi auguro che faccia un gran campionato, le squadre principali ora sono un po’ decadute.

Senza Ronaldo l’equilibrio è più chiaro. Conoscendo lo spogliatoio ho avuto l’esperienza di Maradona, i giocatori avevano fiducia massima nel capobranco. Poi tra lui e il portoghese c’è un abisso: Maradona poteva decidere le partite da solo, Ronaldo ha bisogno della squadra. Il centrocampo non era dei migliori e i risultati si sono visti. Poi a livello di spogliatoio sicuramente la Juventus perde qualcosa, soprattutto per quello che toglievi agli altri.

Spalletti è un buon allenatore, se la squadra lo segue il Napoli farà un buon campionato. La rosa mi piace, forse la panchina lascia un po’ a desiderare. Ma la squadra può competere per la qualificazione alla Champions League. La favorita per lo Scudetto secondo me è l’Inter, che ha cambiato identità senza motivatore Conte e senza giocare di rimessa. Certamente la squadra è modificata nell’assetto, ora hanno preso Correa e Simone Inzaghi e il ragionamento è ora di attaccare e devo dire ci hanno preso. Però il Napoli e la stessa Lazio possono fare bene. Andrei cauto sull’Atalanta.

Napoli-Juventus la vedrò in televisione perché in quel periodo sarò in Francia, magari si vede anche meglio. Che vinca il migliore, non posso fare il tifo per una della due. E la migliore potrebbe essere il Napoli”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Juventus, ripresa la vendita dei biglietti ma solo per possessori di voucher e Fidelity Card

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – TicketOne, responsabile area sport: “Biglietti Napoli-Juve solo per possessori Fidelity Card, niente settore ospiti”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com