Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Svizzera-Italia, Insigne votato dai tifosi MVP tra gli azzurri

Insigne

Il capitano del Napoli è il migliore Azzurro di Svizzera-Italia, gara valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale e terminata con il punteggio di 0-0 ieri sera. Il 30enne campano ha ottenuto il 25,47% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, precedendo Nicolò Barella (20,44%) e Federico Chiesa.

Svizzera-Italia, Insigne votato dai tifosi MVP tra gli azzurri

Mentre tra Insigne e Napoli c’è alta tensione e la distanza al momento è incolmabile in termini di rinnovo contrattuale – Il club propone cifre al ribasso (3,6 milioni) rispetto all’attuale stipendio da 4,5 milioni mentre l’agente del capitano azzurro si spinge fino a 5,5 milioni. Non solo problemi economici ma di vedute, dunque. Senza dimenticare che i rapporti tra presidente napoletano e entourage di Insigne non sono ai massimi storici, anche se Spalletti spinge per la conferma dell’attaccante – nella gara di ieri contro gli elvetici il capitano partenopeo è stato eletto dai tifosi italiani MVP della serata: ci ha provato con insistenza ad insinuarsi nell’area avversaria per sbloccare il match, ma è stato sfortunato.

“Tante giocate di qualità e diverse occasioni create – si legge dal sito della FIGC -. Nello specifico va vicino alla rete in tre circostanze: la prima, al minuto 34 del primo tempo, con un “tiro a giro” fuori di poco; la seconda, un minuto più tardi, con una debole conclusione al volo facilmente bloccata da Sommer; la terza, infine, a poco più di un quarto d’ora dal termine della gara, con un bel diagonale mancino che il portiere elvetico riesce a neutralizzare con un ottimo intervento”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com