Home » CdM – Ospina ci sarà contro la Juventus. Zielinski, notizie poco incoraggianti sulle sue attuali condizioni
Napoli Napoli OF News

CdM – Ospina ci sarà contro la Juventus. Zielinski, notizie poco incoraggianti sulle sue attuali condizioni

Ospina

Buone notizie tra i pali del Napoli. Contro la sfida di campionato contro la Juventus, ci sarà David Ospina. Organizzazione rifinita per il rientro del portiere colombiano, con un volo charter. Notizie non propriamente incoraggianti, invece, sul fronte Zielinski. La sua presenza è ancora pervasa da dubbi. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno.

LEGGI ANCHE: Insigne, raggiunto da una telefonata dopo le 19. Subito accordata l’autorizzazione per raggiungere la famiglia

CdM – Ospina, ci sarà contro la Juventus. L’organizzazione per il rientro

David Ospina arriverà in tempo per la sfida contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. Il rientro del colombiano avverrà nel pomeriggio di venerdì. 24 ore prima della gara al Diego Armando Maradona. “Dovrà smaltire il fuso orario e la stanchezza”. Tuttavia, il portiere è abituato ai viaggio internazionali. Almeno, un sospiro di sollievo per il tecnico di Certaldo, in apprensione per l’estremo difensore da mettere tra i pali, questo sabato.

Ci sarà un charter organizzato in collaborazione con la federazione colombiana. La partenza è prevista dopo la gara contro il Cile. Il volo privato giungerà nella capitale francese verso le 14. Da lì, il portiere azzurro raggiungerà la sua squadra a Napoli.

Zielinski, da valutare le sue condizioni

Meno sicura è la presenza di Piotr Zielinski. Il polacco sarà assente anche questa sera, in Nazionale, contro l’Inghilterra. “Non giocherà, non è pronto”. Queste, le parole pronunciate dal suo CT in conferenza stampa. Difficile, dunque, che ritorni ad una condizione ottimale, in tempi brevissimi, per la gara contro la Juventus.

Quando giovedì rientrerà a Castel Volturno, sarà monitorato dallo staff medico. Come riporta il quotidiano: “Si valuterà a che punto è il recupero del forte trauma contusivo al quadricipite destro rimediato contro il Venezia”. C’è anche la possibilità almeno che parta dalla panchina? Con una presenza in Europa League? Sono ancora interrogativi complessi. Nell’eventualità in cui Zielinski non fosse pronto, Elmas entrerà in campo al suo posto. Il macedone giungerà probabilmente domani a Castel Volturno, dopo la gara contro la Romania.

LEGGI ANCHE: Anguissa contro la Juventus? Tentazione per Spalletti. In queste ore, il primo allenamento. Ricorso Osimhen, restano le polemiche degli juventini

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com