Home » Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: ecco la decisione su Zielinski
Napoli Napoli OF News

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: ecco la decisione su Zielinski

Zielinski
Photo by Fabio Sasso/Imago)

L’attesa è finita: è arrivato il momento di Napoli-Juvenuts. Le chiacchiere sono terminate, ora toccherà ai protagonisti parlare sul campo. Questi ultimi sono stati annunciati dai due allenatori pochi minuti fa. Tra le due squadre è il Napoli che arriva meglio a questa partita: le due vittorie nelle prime due giornate di campionato danno una spinta in più agli uomini di Spalletti. La squalifica ridotta ad Osimhen permetterà all’attaccante di essere regolarmente in campo quest’oggi. Dietro al nigeriano ci saranno Politano, Insigne ed Elmas: Spalletti non vuole rischiare, Zielinski partirà inizialmente dalla panchina. In mediana, come già annunciato in conferenza dal mister, ci sarà Zambo Anguissa insieme a Fabian Ruiz.

La Juventus, invece, non ha ancora trovato i 3 punti. Il pareggio contro l’Udinese e la clamorosa sconfitta in casa contro l’Empoli dimostrano come la squadra di Allegri abbia fatto fatica in questo inizio di campionato. Oggi però proverà il colpaccio al Maradona nonostante le tante assenze. Tra le file dei bianconeri mancheranno infatti Cuadrado, Chiesa e Dybala oltre ad Alex Sandro, Bentancur e Arthur. Allegri lascia fuori Moise Kean, reduce da una doppietta in Nazionale, e schiera Berardeschi, Morata, Kulusevski in attacco. Difesa a 4 con Bonucci e Chiellini centrali a protezione di Szczesny. Il centrocampo sarà composto da Locatelli, McKennie e Rabiot.

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

Ecco dunque le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus, match valido per la terza giornata d’andata del campionato di Serie A.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Ruiz; Zambo Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Luca Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kulusevski. All. Allegri.

LEGGI ANCHE: Albiol: “Napoli-Juventus? Penso vinceranno gli azzurri! Abbiamo lottato per anni contro chi vinceva sempre”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com