Home » Spalletti in conferenza stampa: “Vinto tutte le gare con grande fatica, compatti dopo il vantaggio della Juve”
Interviste Napoli OF News

Spalletti in conferenza stampa: “Vinto tutte le gare con grande fatica, compatti dopo il vantaggio della Juve”

Spalletti

CONFERENZA STAMPA SPALLETTI – Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Napoli sulla Juventus allo stadio Maradona. “La saggezza della squadra, siamo rimasti compatti dopo il vantaggio della Juve. Non ha perso la testa, loro sono ripartiti in due o tre occasioni ma poi siamo sempre stati in equilibrio. Abbiamo tentato di forzare il passo, ma loro come blocco squadra si abbassavano bene”.

Spalletti in conferenza stampa: “Vinto tutte le gare con grande fatica, compatti dopo il vantaggio della Juve”

“I nove punti hanno un valore importante. Con il ritorno dagli europei e le partenze per le nazionali noi siamo i terzi in Europa più penalizzati, mentre la Juventus è la seconda. Sono penalizzazioni importanti: per dire Elmas è uno che può fare di più, ma se torna all’ultimo momento non sai come sta. Osimhen è tornato e ci ha detto che aveva bisogno di dormire. Li mandi in campo ma è difficile che possano dare quel contributo che possono dare. Su questo dobbiamo completare il lavoro sulle nostre qualità. Anguissa ci ha dato un tipo di lavoro fisico che ci mancava.

Il pubblico? Loro non sono dei tifosi, loro sono dei calciatori. Loro non vengono a tifare, vengono a ‘faticare’ con noi e la giocano intorno al campo. Questo lo si percepisce benissimo, è un amore per la squadra che viene trasmesso ai calciatori. L’entusiasmo? Non è giusto, abbiamo vinto tutte le gare con grande fatica. Poi è vero che si sono vinte e che siamo lì, ma ieri sembrava per qualcuno che dovessimo affrontare una gara facile contro la Juve. Noi del mestieri sappiamo che sotto i lacrimoni ci sono i dentini che mordono, non ho potuto accettare che qualcuno mi volesse mettere davanti alla Juve. Prima della gara mettetemi al pari”.

Sul piano tattico risponde: “. Quando c’è grande tensione succede che qualche leggerezza si possa combinare, ci sono state anche belle azioni. Le partite bisogna saperle leggere…”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com