Home » Leicester-Napoli, spunta un dato in comune alle due avversarie. I dettagli
Napoli Napoli OF News

Leicester-Napoli, spunta un dato in comune alle due avversarie. I dettagli

Napoli

Giovedì prossimo ci sarà la sfida d’esordio di Europa League per il Napoli di Luciano Spalletti, contro il Leicester. Grande euforia per gli azzurri, dopo il tris di vittorie in campionato, l’ultima, contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Come curiosità, c’è un dato che accomuna le due rivali europee. Ecco di cosa si tratta.

Leicester-Napoli, spunta un dato in comune alle due avversarie

Serpeggia fermento nelle schiere azzurre, dopo la rimonta sui bianconeri, firmata Politano-Koulibaly, al Diego Armando Maradona. Alle 21 di giovedì, gli uomini di Luciano Spalletti scenderanno in campo contro il Leicester, per esordire nella competizione europea. In comune, le due formazioni hanno un dato. Entrambe, nei rispettivi campionati nazionali, hanno chiuso al quinto posto della classifica. Doppia beffa, inoltre, la stessa, per le due squadre. Sia il Napoli, sia il Leicester, infatti, sono rimasti fuori dalla Champions League, nell’ultima gara di campionato. L’allora squadra di Rino Gattuso salutò la Champions negli ultimi 90 minuti di gioco, contro l’Hellas Verona.

Precedenti: Napoli vs club inglesi, Leicester vs club italiani

La UEFA propone i precedenti del Napoli, con i club inglesi e quelli del Leicester, con le squadre italiane:

E’ la prima volta che il Leicester affronta, nelle competizioni UEFA, avversarie italiane. Mentre, per il Napoli è la diciottesima volta contro squadre inglesi, tenendo presente il parametro temporale degli ultimi 11 anni. Mentre in casa, gli azzurri non hanno mai perso, in trasferta è ancora alla ricerca della vittoria. Durante la Champions League 2019/2020, il Napoli pareggiò con il Liverpool, ad Anfield. Quell’1-1 ha bloccato la serie delle cinque sconfitte esterne consecutive.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com