Home » Napoli, Osimhen: “Corpo ed anima al 100% e il lavoro paga”
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli, Osimhen: “Corpo ed anima al 100% e il lavoro paga”

Osimhen

Con un corpo slanciato e gambe lunghissime che lo fanno sembrare ancora più ciondolante, quasi goffo. Colpisce soprattutto per un atletismo devastante se può correre in campo aperto, Osimhen si sta prendendo con gli interessi tutte le soddisfazioni dopo l’avvio choc che ha macchiato la sua “prima” azzurra con Spalletti in casa col Venezia.

Napoli, Osimhen: “Corpo ed anima al 100% e il lavoro paga”

L’espulsione contro i lagunari che ha fatto storcere (nuovamente) il naso degli scettici sembra alle spalle: Victor, dopo la prestazione monstre in Europa contro il Leicester e la “recidiva” contro l’Udinese lunedì scorso, corre verso la Samp. Il gioco palla al piede è ancora grezzo: se si esclude una discreta varietà di conclusioni, tutto lo spettro prettamente tecnico del suo gioco avrebbe bisogno di essere portato a un livello più alto per imporsi in una squadra con le ambizioni del Napoli.

Il calcio liquido di Spalletti sembra fare al caso suo, ad ogni modo: Osimhen ha ancora molti margini di miglioramento e dovrà lavorare sulle sue carenze giocando in un contesto tecnico e tattico diverso da quello in cui si è messo in mostra. Per celebrare il suo magic moment, l’attaccante ex Lille ha postato sulle sue pagine social alcuni scatti delle sue ultime partite, accompagnati da un messaggio: “Ci metto la mente e l’anima, così non fallisco”, seguito da un’emoticon che presenta mani giunte. Una preghiera, un augurio di Victor e di tutti i tifosi azzurri che si stanno godendo il loro diamante grezzo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com