Home » Probabili formazioni Napoli-Cagliari: ballottaggio Politano-Lozano, dubbio Rrahmani
Cagliari Napoli Napoli OF News

Probabili formazioni Napoli-Cagliari: ballottaggio Politano-Lozano, dubbio Rrahmani

Spalletti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI CAGLIARI – Napoli capolista della Serie A. Dopo il successo con la Sampdoria, gli azzurri sorpassano Inter e Milan e si riprendono in primo posto in classifica. Concentrazione e lucidità sono state le migliori armi della squadra partenopea che non ha sentito la pressione di dover vincere, come invece accaduto in passato quando veniva chiesto un passo decisivo. Ma c’è poco tempo per festeggiare, perché tra due giorni allo stadio Maradona c’è il Cagliari dell’ex Walter Mazzarri.

Probabili formazioni Napoli-Cagliari

Ieri Amir Rrahmani ha lasciato il campo a causa di una capogiro dopo una pallonata. Il difensore azzurro si è sottoposto questa mattina, presso la clinica Pineta Grande, a visita neurologica e a esami diagnostici che fortunatamente hanno dato esito negativo. Tuttavia Spalletti potrebbe decidere di lasciarlo a riposo e richiamare n campo Kostas Manolas, fuori dagli 11 iniziali da 3 partite consecutive dopo l’erroraccio con la Juve. Si attendono i rientri di Mertens e Demme tra i convocati per la partita di domenica, ma difficilmente prenderanno parte alla gara visto che dovranno scaldare un po’ i motori prima di tornare al 100%. Non dovrebbero esserci grossi cambi nella formazione dei padroni di casa, così come nel Cagliari. Secondo quanto riportato su Goal.com, ci sarebbero tre ballottaggi nella squadra sarda: Caceres-Walukiewicz, Carboni -Lykogiannis e Zappa-Deiola, con i primi favoriti sui secondi.

NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Manolas (Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano(Lozano), Zielinski, Insigne; Osimhen.

CAGLIARI: Cragno; Caceres(Walukiewicz), Godin, Carboni(Lykogiannis); Zappa(Deiola), Nandez, Marin, Strootman, Dalbert; Joao Pedro, Keita.

Le designazioni ufficiali

Oggi l’AIA ha emanato un comunicato con le designazioni ufficiali della sesta giornata della Lega Serie A 2021/2022. Napoli-Cagliari, in programma al Maradona domenica alle 20.45, è stata affidata alla direzione di Piccinini di  Milano, insieme agli assistenti Vivenzi e Rossi. Il quarto uomo sarà Di Martino, mentre al Var ci sarà Massa in coppia con Di Iorio.

NAPOLI – CAGLIARI h. 20.45
PICCININI
VIVENZI – ROSSI M.
IV: DI MARTINO
VAR: MASSA
AVAR: DI IORIO

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com