Home » Napoli, Spalletti: “Anguissa? Non lo conoscevo. Ci dà una mano importante perché…”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Spalletti: “Anguissa? Non lo conoscevo. Ci dà una mano importante perché…”

Spalletti

Nel corso della conferenza stampa di vigilia contro il Cagliari, Luciano Spalletti ha avuto modo di parlare anche di Frank Anguissa, sicuramente una delle rivelazioni di questo spumeggiante avvio del Napoli.

Napoli, Spalletti: “Anguissa? Non lo conoscevo. Ci dà una mano importante perché è uno splendido ragazzo. Ghoulam vicino al rientro”

“Quando Giuntoli e Micheli me ne hanno parlato io non lo conoscevo. Loro un po’ di più, ma nel calcio inglese più calciatori hanno le sue caratteristiche e portano la partita più sul piano fisico. Qui ci sono meno calciatori che hanno queste caratteristiche, tutte le squadre cercano profili di questo tipo. Quando mi sono informato su che ragazzo fosse e sulle sue caratteristiche, tutti ci hanno detto la stessa cosa. Dopo averci avuto a che fare sono aumentate le sue qualità nel nostro calcio. Ci dà una mano importante perché è un ragazzo splendido. Sembrava fosse stato un ritorno a Napoli per come si è inserito. Un ragazzo semplice, puoi chiedergli qualsiasi cosa ed esegue senza commentare niente. Della sua fisicità traggono benefici anche calciatori più tecnici, come Fabian Ruiz ad esempio. Non si può fare un discorso ad ampio raggio, bisogna vedere come ci si comporta giorno dopo giorno. Dobbiamo crescere continuamente, non c’è mai fine alla crescita. Chi si mette a disposizione delle idee fantasiose deve poi realizzarle. La cosa fondamentale è farle, non dirle o pensarle. Ghoulam è vicino al rientro. Vuole star dentro, potremmo portarlo per la prossima partita”.

LEGGI ANCHE: CONFERENZA STAMPA INTEGRALE VIGILIA NAPOLI-CAGLIARI LUCIANO SPALLETTI

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com