Home » Laurea honoris causa per Roberto Mancini: “Con questo mio riconoscimento viene confermato il valore sociale dello sport”
News

Laurea honoris causa per Roberto Mancini: “Con questo mio riconoscimento viene confermato il valore sociale dello sport”

Mancini

Grande momento per il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini. Il CT ha ricevuto la Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze dello Sport dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. La sua tesi magistrale in “Leadership, coesione, spirito di gruppo, clima relazionale: come costruire una team vincente nello sport”.

Laurea honoris causa per Roberto Mancini: “Con questo mio riconoscimento viene confermato il valore sociale dello sport”

Di seguito, si riportano le parole di Roberto Mancini: “Voglio esprimere il mio legittimo orgoglio, perché con questo mio riconoscimento viene confermato il valore dello sport a livello sociale”, il mister Campione d’Europa enumera, nel suo discorso, le qualità necessarie per un tecnico e soprattutto il suo ruolo.: “L’allenatore oggi più che mai svolge un compito da team leader. Il gioco del calcio per motivi tecnici, ambientali, culturali e sociali rappresenta un caso di studio per la gestione di un gruppo di lavoro”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com