Home » Il Napoli di Spalletti ai Raggi-X: tutti i numeri del primato
Napoli Napoli OF News

Il Napoli di Spalletti ai Raggi-X: tutti i numeri del primato

Napoli

Attimi di felicità, non troppo effimeri, intorno al Napoli di Luciano Spalletti. Con ambizione e convinzione si fa largo la compagine azzurra in campionato, in cima alla classifica provvisoria, con il bollettino pieno. Domenica, il prossimo appuntamento di Serie A, in casa della Fiorentina. Domani, in Europa League, ci sarà la sfida contro lo Spartak Mosca. Interessante, il prospetto che segue su tutti i numeri del primato partenopeo, che porta il nome di Spalletti. Il suo Napoli, visto ai Raggi-X.

LEGGI ANCHE: Futuro Insigne: “In quel panorama di Posillipo potrebbe nascondersi l’idea di evitare di andarsene”. La situazione

Il Napoli di Spalletti ai Raggi-X: tutti i numeri del primato

Gli azzurri si collocano al secondo posto, per quanto riguarda il miglior attacco, con 16 gol effettuati. 2 soli, invece, i gol subiti: dato che fa della difesa partenopea, la migliore. Numero tondo per quanto riguarda i tiri effettuati, 100, di cui 42 in porta. Dato importante per quanto concerne il possesso palla. Il Napoli è la prima squadra di Serie A, con 30 minuti e 32 secondi di media per gara. Lodevole la precisione dei passaggi, il 90.0% di questi sono riusciti e gli azzurri sono primi in A anche in questo.

Il dato dei gol effettuati risulta essere interessante anche perché a rete sono andati dieci marcatori diversi. La squadra di Spalletti è seconda in Serie A in tal senso. Hanno segnato: Osimhen (6, di cui 2 il EL), Insigne (2), Koulibaly (2), Politano (1), Zielinski (1), Fabian Ruiz (2),  Rrahmani (1), Petagna (1), Lozano (1), Elmas (1). 4 delle reti messe a segno sono avvenute da palla inattiva. Quest’ultimo dato posiziona il Napoli al terzo posto nella Serie A.

LEGGI ANCHE: Spalletti, coesione e dialogo, la forza degli azzurri. Colloqui individuali e costanti

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com