Home » GdS – Anguissa, ADL pensa al riscatto a gennaio con possibile sconto. Rinnovo Insigne, segnali di apertura tra le parti
Napoli Napoli OF News

GdS – Anguissa, ADL pensa al riscatto a gennaio con possibile sconto. Rinnovo Insigne, segnali di apertura tra le parti

Napoli

Stasera, alle 18 e 45, ci sarà Napoli-Spartak Mosca, per l’Europa League. Intanto, è già il mercato futuro che interessa al club partenopeo, in un momento altissimo di stagione. Occhi puntati su Anguissa, il suo straordinario esordio in azzurro ha, infatti, stregato il presidente ADL. Sullo sfondo, il futuro di Lorenzo Insigne, con segnali di apertura per il suo rinnovo. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE: I convocati di Spalletti per Napoli-Spartak Mosca

Anguissa, rivelazione dell’anno. Tutto l’entusiasmo per lui: occhio già al mercato futuro

Convinzione intorno a Zambo Anguissa, il numero 99 del Napoli, ultimo arrivato, a centrocampo. Prestazioni magnifiche, integrazione in squadra più che istantanea. Mediano elegante e tecnicamente raffinato. “Anguissa ha già convinto De Laurentiis: riscatto a gennaio e sconto”. Questo il titolo scelto dalla Rosea. Pare, appunto, che ci sia la volontà di chiudere l’affare del camerunense con ben sei mesi di anticipo. Per il momento, frena Gazzetta, è solo un’idea che serpeggia in azzurro. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, presenterà un’offerta al Fulham per rendere più celere il diritto di riscatto, fissato a 15 milioni di euro per il prossimo giugno. Il presidente azzurro proverà a schiacciare il piede sull’acceleratore, per tentare di convincere il club di appartenenza a cedere su uno sconto per il pagamento anticipato. La posizione del Napoli potrebbe essere la seguente: subito 10 milioni di euro “per definire il trasferimento del nazionale camerunense a titolo definitivo”.

Rinnovo Insigne, possibile fase embrionale

I riflettori sono puntati sempre su Lorenzo Insigne, il cui futuro deve ancora essere decifrato. Pare che qualcosa si stia smuovendo circa il suo rinnovo. “Lorenzo parla da capitano vero qual è, evidenziando uno stato di benessere”. Così, la Rosea sottolinea la situazione attuale del capitano. Ad oggi, mentre il Napoli va a gonfie vele con sei vittorie di fila in campionato, mentre la squadra è tutta orecchie per ascoltare ed assorbire gli insegnamenti e i consigli di Spalletti, mentre il progetto azzurro diventa più che concreto senza intoppi mentali, il presidente ADL mostra segnali di apertura con l’agente del numero 24. “Ma siamo veramente alla fase embrionale, per il momento nessuno si fa illusioni, la situazione contrattuale è ancora in divenire”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Spartak Mosca, tornelli aperti dalle 15.45: il club consiglia l’arrivo anticipato

LEGGI ANCHE: Ghoulam, possibile svolta contro la Fiorentina: sarà tra i convocati? Insigne, tranquillità e leadership: l’elogio della dimensione presente

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com