Home » Italia, Mancini: “Nations League importante per noi. Mondiale ogni due anno? Penso che…”
Altre squadre Interviste Napoli OF News

Italia, Mancini: “Nations League importante per noi. Mondiale ogni due anno? Penso che…”

Mancini

Si ripresenta alla stampa il commissario azzurro, che si dice “emozionato per le medaglie vinte alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo”, senza dimenticare quelle “del volley”, ma non perde la bussola dopo la “sbornia” europea: “Speriamo di fare una buona semifinale e se possibile anche una buona finale”, riferendosi ai prossimi impegni dell’Italia alla Final Four di Nations League.

Italia, Mancini: “Nations League importante per noi. Mondiale ogni due anno? Penso che…”

“È stata un’estate meravigliosa a livello sportivo e noi siamo stati felici per aver riempito di gioia tutti gli italiani. All’Italia auguro di tornare alla normalità, che i giovani tornino a scuola e che il Paese riparta alla grande anche grazie alla spinta dello sport di questa estate”, afferma raggiante Roberto Mancini, che ha ritrovato il suo gruppo, quello della fantastica cavalcata europea: “Abbiamo avuto più difficoltà al primo raduno dopo l’Europeo, ora hanno giocato diverse partite e stanno tutti meglio – continua il ct -. Speriamo di fare una buona semifinale e se possibile anche una buona finale. Sono le quattro migliori europee, per noi è importante la Nations League.”

LEGGI ANCHE: Italia, i convocati di Mancini: out Zaniolo e Kean, c’è Bernardeschi

Sul parco calciatori: “Sarà data la possibilità non solo a chi ha vinto l’Europeo di giocare”. Il ct della Nazionale campione d’Europa ha poi commentato anche la proposta in ballo di organizzare Mondiale ed Europeo ogni due anni: “Non voglio dire di no o di sì, ma il Mondiale è una cosa talmente straordinaria che aspettarlo quattro anni diventa un’emozione. Farlo ogni due, c’è il rischio che diventi una cosa normale”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com