Home » UFFICIALE – Dodici calciatori del Napoli in Nazionale, Ounas resta a Castel Volturno
Napoli Napoli OF News

UFFICIALE – Dodici calciatori del Napoli in Nazionale, Ounas resta a Castel Volturno

Ounas

CALCIATORI NAPOLI NAZIONALE – Dopo la vittoria con la Fiorentina, che ha consolidato il primo posto del Napoli, alcuni partenopei lasceranno la città per gli impegni con la Nazionale. Sono dodici i calciatori azzurri che sono stati convocati dalle rispettive Federazioni in tutto il mondo. In lista c’era anche Adam Ounas, chiamato dal Ct dell’Algeria, ma non potrà lasciare Castel Volturno per recuperare il problema muscolare. La sua Federazione ha già comunicato che al suo posto ci saranno Amoura del Lugano e Kebbal del Reims.

LEGGI ANCHE: “Ignorante e razzista, svegliati!”, Juan Jesus difende Koulibaly e cita la Costituzione italiana

Dodici calciatori del Napoli in Nazionale

Lasciano Napoli in direzione Coverciano Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo e capitan Lorenzo Insigne. I campioni d’Europa saranno impegnati per la semifinale di Uefa Nations League in programma mercoledì 6 ottobre allo Stadio Meazza di San Siro. Gli altri nove azzurri – come si legge sul sito ufficiale della SSC Napoli – raggiungeranno le proprie Nazionali per i match di qualificazioni ai Mondiali 2022.

Victor Osimhen si unirà Nigeria, con cui affronterà le partite di andata (7 ottobre) e ritorno (10 ottobre) contro la Repubblica CentroAfrica. L’8 invece Lozano giocherà Messico-Canada e tre giorni dopo incontrerà l’Honduras in casa. Negli stessi giorni Elmas giocherà in trasferta contro il Liechtenstein e in casa con la Germania. Frank Anguissa sarà impegnato in con il Mozambico l’8 e l’11 ottobre. Naturalmente tra i convocati del Senegal non poteva mancare Koulibaly, che il 9 e l’11 guiderà la sua squadra contro la Namibia.

Torna tra i convocati Lobotka (Russia-Slovacchia l’8 ottobre e Croazia-Slovacchia l’11), così come Zielinski che il 9 giocherà contro il San Marino e il 12 l’Albania. David Ospina sarà impegnato in Uruguay-Colombia (8 ottobre) e  Colombia-Brasile (10 ottobre), mentre Rrahmani contro Svezia e Georgia (9-12).

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com