Home » “Ignorante e razzista, svegliati!”, Juan Jesus difende Koulibaly e cita la Costituzione italiana
Napoli Napoli OF News

“Ignorante e razzista, svegliati!”, Juan Jesus difende Koulibaly e cita la Costituzione italiana

Juan Jesus

JUAN JESUS KOULIBALY – Ieri sera all’Artemio Franchi al termine di Fiorentina-Napoli si è consumato uno spettacolo indegno che troppe volte è andato in scena negli stadi italiani. Un gruppo di tifosi viola ha ululato in direzione di Osimhen e Anguissa mentre lasciavano il campo, poi si sono rivolti a Koulibaly urlandogli: “Scimmia di m*rda”. La reazione del difensore azzurro è stata immediata, dopo sono arrivate le scuse del club di Firenze e anche data solidarietà da colleghi e amici. Tra questi c’è il compagno di squadra Juan Jesus, che attraverso i social ha voluto mandare un messaggio a “chi vuole rimanere anacronisticamente un ignorante e razzista”.

“Ignorante e razzista, svegliati!”, Juan Jesus difende Koulibaly e cita la Costituzione italiana

“Anno 2021. Eh sì, purtroppo c’è ancora qualche “signore” che tende a guidare contromano. Che si ridicolizza da solo e umilia sé stesso. Mentre il Mondo, e lo sport, viaggiano su un binario colorato sognando unione e integrazione c’è ancora qualche amante della preistoria o del medioevo che allo stadio urla a un’altra persona “scimmia di merda”.
Bene, ho un messaggio per chi è ancora così indietro nel tempo, per chi vuole rimanere anacronisticamente un ignorante e razzista: svegliati!! La storia va avanti. Aggiorna il software. Ma soprattutto: vergognati – ha scritto il difensore del Napoli – . Nel 2021 non esiste spazio per questo odio. Non c’è posto negli stadi. Nelle città. Non c’è posto per voi in una comunità fondata sul rispetto reciproco. Non c’entra Firenze, che è una città meravigliosa. C’entrano quei soggetti che hanno mostrato fin dove può arrivare la cattiveria e l’ignoranza. E purtroppo si possono trovare ovunque, in qualunque nazione o paese”.
Poi ha citato la Costituzione italiana: “Bisogna identificarli e prendere provvedimenti seri. Questi individui vanno rieducati dalla base, dal Testo più importante: la Costituzione della Repubblica Italiana.
Articolo 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Forza KK, viva il Mondo a colori, unito e moderno”.
Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com