Home » Accardi: “Spalletti ha creato un ambiente vincente e ha dato consapevolezza ai giocatori di poter vincere”
Interviste Napoli Napoli OF News

Accardi: “Spalletti ha creato un ambiente vincente e ha dato consapevolezza ai giocatori di poter vincere”

Spalletti
Accardi: "Spalletti ha creato un ambiente vincente e ha dato consapevolezza ai giocatori di poter vincere". Le parole dell'agente

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Beppe Accardi, agente.

Accardi: “Spalletti ha creato un ambiente vincente e ha dato consapevolezza ai giocatori di poter vincere”

“A inizio campionato dissi che le due squadre candidate al titolo erano Napoli e Milan, con inserimento di Inter e Atalanta. Sembra che il connubio Toscana-Campania funzioni a Napoli, probabilmente si sposano bene con il popolo campano e De Laurentiis. Napoli e Milan più che idee di gioco hanno due allenatori che hanno dato ai giocatori la convizione di essere importanti. Questo va oltre gli schemi, sono bravi a far sincronizzare tutti in una logica di calcio per rendere le squadre importanti e perfette. Tutto si gioca su equilibri che vanno al di là del calcio. In più non dimentichiamo che l’intelligenza di Spalletti è stata quella di mettere all’interno del suo staff gente che aveva già lavorato a Napoli e con Sarri, per anticipare anche i tempi di crescita della squadra e dei giocatori.

Primo posto del Napoli è frutto sicuramente della magia che ha creato Spalletti nel dare un ambiente vincente. Le grosse squadre giocano tutte a uno-due tocchi e velocemente. Lui ha dato consistenza e consapevolezza ai giocatori che possono vincere il campionato. Osimhen? Quando hai giocatori del genere devi solo fargli credere in qualcosa, Spalletti è stato bravissimo in questo.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Gavillucci: “Da quel Sampdoria-Napoli situazione peggiorata, non capisco perché gli arbitri non fermino le gare”

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – AIC, Calcagno: “Koulibaly? Cori vergognosi, le persone vanno punite ma anche educate”

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Maksimovic, l’avvocato: “Viene chiesto il 25% dello stipendio, cioè l’interezza delle multe”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com