Home » Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: Insigne e Di Lorenzo titolari, Bernardeschi falso nove
News

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: Insigne e Di Lorenzo titolari, Bernardeschi falso nove

Insigne

ULTIME NATIONS LEAGUE – Vincere ancora. Questo è ciò che spera Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana campione d’Europa. Questa sera, per la semifinale di Nations League, sarà ancora Italia-Spagna. Una sorta di rivincita per gli spagnoli, usciti sconfitti ai rigori nella semifinale dell’Europeo. Orfano di Belotti e Immobile, Mancini si affida a Bernardeschi falso nove insieme a Federico Chiesa e Lorenzo Insigne. In difesa agirà Di Lorenzo sulla fascia destra, Bonucci e Bastoni al centro e Emerson Palmieri sulla sinistra. Il centrocampo, invece, non cambia: ci saranno ancora Barella, Jorginho e Verratti. Locatelli partirà dalla panchina. Luis Enrique invece sorprende tutti e lancia titolare Gavi, talento classe 2004 che diventa il più giovane debuttante della nazionale spagnola (17 anni e 62 giorni). Anche gli ospiti scendono in campo con l’attacco leggero: Oyarzabal, Sarabia e Ferran Torres.

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali

Ecco dunque le formazioni ufficiali di Italia-Spagna, match valido per la prima semifinale di Nations League che si disputerà a San Siro.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne. C.T.: Roberto Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Oyarzabal, Sarabia. C.T.: Luis Enrique.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com