Home » Pioli: “Grande prova di maturità, Castillejo da esempio. Ibrahimovic? La sua presenza è importantissima”
Hellas Verona Interviste Milan Napoli OF

Pioli: “Grande prova di maturità, Castillejo da esempio. Ibrahimovic? La sua presenza è importantissima”

Pioli milan

PIOLI MILAN VERONA – Milan, che rimonta a San Siro. Stefano Pioli si gode il suo Milan, capace di ribaltare 3 – 2 il Verona nonostante le due reti di svantaggio nella prima frazione di gioco. Un primo tempo da dimenticare per i rossoneri poi la reazione nella ripresa. Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara, il tecnico rossonero ha così commentato la prestazione che gli permette di essere primo in classifica per una sera:

“Il Verona è stato più bravo di noi nel primo tempo, sul primo gol siamo stati un po’ sfortunati poi nella ripresa abbiamo reagito. Ho visto la faccia giusta dei giocatori a fine primo tempo, dovevamo cambiare passo e lo abbiamo fatto. E’ una grande prova di maturità. Nel primo tempo il Verona è stato più intenso di noi, hanno vinto più duelli. Nella ripresa abbiamo aumentato il nostro dinamismo e abbiamo fatto molto meglio.

Samu dev’essere preso ad esempio. Le scelte lo hanno penalizzato nell’ultimo periodo, sono particolarmente felice per lui perché i giocatori devono sempre farsi trovare pronti.

La presenza di Zlatan è importantissima e lo ha fatto vedere nei pochi minuti giocati. È un giocatore di un’intelligenza e di una qualità superiore. Spero possa giocare molte partite.

Questa è una vittoria che vale 3 punti, importantissima. Riavere i nostri tifosi ci ha dato tantissima energia, tantissimo calore. È un percorso di crescita, il campionato è lungo e le avversarie sono fortissime. Vogliamo lottare fino alla fine, ma noi dobbiamo pensare in piccolo.

Penserò al Porto, ora vado a casa e guarderò loro che hanno giocato ieri. Godiamoci la partita, ma prepariamo il Porto. Abbiamo recuperato qualche giocatore e qualcuno lo abbiamo perso. Più rotazioni ci sono e più possiamo fare bene”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com