Home » Insigne, errori dal dischetto e nessun gol su azione: cosa succede al capitano?
Napoli Napoli OF News

Insigne, errori dal dischetto e nessun gol su azione: cosa succede al capitano?

Insigne

INSIGNE DISCHETTO GOL – Il terzo errore dal dischetto apre il ‘caso Insigne’. Cosa sta succedendo al capitano del Napoli? Non è stato il suo miglior inizio di stagione, tra rigori falliti e nessun gol arrivato su azione fin qui all’ottava giornata di campionato. Nel post partita contro il Torino, Spalletti ha cercato di spegnere ogni polemica: “Vive queste situazioni in base al sentimento che ha per questa maglia, è molto legato a questi colori”. E sui penalty spazza via ogni dubbio: “Il prossimo rigore lo batte Insigne, quello dopo Lorenzo e quello ancora dopo il capitano”.

Insigne, errori dal dischetto e nessun gol su azione: cosa succede al capitano?

Al momento su Insigne pesano gli errori, ma come sottolinea La Gazzetta dello Sport il calciatore ha tutta la fiducia del suo allenatore. Domenica ha indicato ancora lui come primo rigorista del Napoli, dunque nessun passo indietro per il numero 24. Solo in presenza di una catastrofe – scrive Il Corriere dello Sport – potrebbe esserci una “delegittimazione” , sottolineando che fin qui l’azzurro ha avuto una media da “secchione”, statistiche rovinate da quattro sbagli a partire da gennaio. Nove errori su quarantuno tentativi in carriera: secondo il quotidiano è l’incipit di una crisi di identità.

Cdm – Rinnovo Insigne, strada non facile

L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno dedica ampio spazio al momento che sta vivendo Lorenzo Insigne. Prima di questa stagione aveva vinto l’Europeo e risolto tredici calci di rigore di fila. E adesso? Secondo il quotidiano potrebbe essere il rinnovo ad offuscare l’attenzione del giocatore, o meglio l’attenzione di media, tifosi ma anche della famiglia. Il prossimo dovrebbe essere l’ultimo contratto della sua carriera che potrebbe chiudere a Napoli, tuttavia come ha raccontato lui stesso non è una questione facile. “Ma quando nella città dove vive e dove gioca tutti aspettano che la vicenda prenda una piega o l’altra, Insigne non regge la pressione. Non riesce realmente a porsi come spettatore del dialogo che c’è tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il suo procuratore Vincenzo Pisacane”, si legge dal quotidiano.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com