Napoli Napoli OF News

Il Napoli abbatte il muro del Legia Varsavia! Insigne, Osimhen e Politano trascinano gli azzurri alla prima vittoria europea

Elmas Insigne

ULTIME EUROPA LEAGUE – Il Napoli trova finalmente la prima vittoria in questa Europa League. La squadra di Spalletti abbatte il muro eretto dal Legia Varsavia, troppo rinunciatario, che alla fine cede ai colpi di Insigne, Osimhen e Politano. Un dominio totale della partita dal primo all’ultimo minuti: gli azzurri creano tantissimo e subiscono quasi nulla. Per il Legia da segnalare solo un palo colpito da Emreli e poche azioni non troppo pericolose. Primi tre punti dunque per il Napoli che aggancia il Leicester e si piazza al secondo posto.

Napoli-Legia Varsavia 3-0: prima vittoria degli azzurri in questa Europa League

Napoli-Legia Varsavia racconta di una partita vissuta in un unico modo: azzurri ad attaccare, polacchi a difendere. Un dominio totale durato per 90 minuti. Il primo tempo, nonostante le tantissime occasioni, il Napoli non riesce a sbloccare la partita. Per vedere il primo gol bisogna aspettare il 76′, minuto in cui Lorenzo Insigne sblocca la partita con un gran gol di controbalzo su assist di Matteo Politano. Una rete che scioglie la tensione e apre completamente il match. Passano infatti solo 4 minuti e Victor Osimhen mette ancora lo zampino vincente con un altro grande gol confezionato insieme a Lorenzo Insigne. 2-0 e partita in ghiaccio per la squadra partenopea. Questo risultato però non dava pieno merito al dominio effettivo della squadra e allora ci pensa Politano a calare il tris nei minuti di recupero. Risultato fissato sul 3-0 e primi tre punti per il Napoli in questa Europa League. Ora la qualificazione non è più così lontana.

 

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com