Home » Napoli, Spalletti a Sky: “Molto difficile fare meglio di stasera. Bisogna sempre pensare agli obiettivi collettivi, non a quelli personali”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti a Sky: “Molto difficile fare meglio di stasera. Bisogna sempre pensare agli obiettivi collettivi, non a quelli personali”

Spalletti

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria in Europa League contro il Legia Varsavia: “Potevamo andare in difficoltà non riuscendo a sbloccare la partita, dovevamo rimanere ordinati con il passare dei minuti e trovare occasioni da gol, ma quando si hanno tanti calciatori offensivi si possono trovare molte soluzioni. Possiamo giocare con due trequartisti ed è facile poi trovare la giocata vincente, come ha fatto Insigne oggi. Sono felicissimo, è difficile fare meglio di quello che abbiamo fatto stasera. La forza del gruppo è sempre nell’intelligenza dei calciatori. Bisogna sempre pensare agli obiettivi collettivi, non a quelli personali. Dobbiamo stare dentro un atteggiamento corretto per cercare i risultati tutti insieme. Se si capisce questo bene, altrimenti dobbiamo comunque farlo capire ai giocatori”.

Attenzione alla Roma

“Per vincere l’Europa League dobbiamo prima passare il turno, ci sono altre gare e sono incastrate tra quelle di campionato. Abbiamo abbondanza di calciatori in alcuni ruoli, in altri potrebbe mancare qualcosa. Per vincere le partite contro Leicester o Legia serve giocare sempre al massimo, non basta una giocata. Osimhen? Con con la sua disponibilità può fare tutto. Per lui la cosa ideale è galoppare nelle praterie ma sta piano piano conoscendo anche altri modi di giocare. È un grandissimo professionista ed è un ragazzo tenerissimo che ascolta tutti. La Roma? Mourinho è sempre pericoloso, i giallorossi sono una grande squadra”.

LEGGI ANCHE: Napoli, Insigne: “Contento per il gol e la prestazione! Contratto? Tutti conosciamo la situazione, io penso al campo”

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com