Home » Il Napoli non ha riserve, Ts: tutti titolari per Spalletti, rinfrancato dopo la vittoria
Napoli Napoli OF News

Il Napoli non ha riserve, Ts: tutti titolari per Spalletti, rinfrancato dopo la vittoria

Elmas Insigne
L’edizione odierna di Tuttosport ritaglia spazio alla vittoria azzurra in Europa League, ai danni del Legia Varsavia. Il turnover scelto da Luciano Spalletti convince tutti. Non esistono riserve secondo il tecnico di Certaldo che crede nel proprio gruppo, fatto tutto da titolari.

Il Napoli non ha riserve, Ts: tutti titolari per Spalletti, rinfrancato dopo la vittoria

Ieri sera, al Diego Armando Maradona è maturata una consapevolezza nelle schiere azzurre: l’inesistenza di riserva ma il gioco sempre bello di tutti i titolari partenopei. 3-0 contro i polacchi in Europa League, con Insigne che finalmente segna su azione, Osimhen che raddoppia e Politano che cala il tris. 18 angoli calciati e 12 occasioni-gol maturate dal Napoli, sin dal principio del match, più contorto del previsto, con l’estremo difensore polacco tra i migliori in assoluto in campo. Turnover superbo ed efficace per Spalletti che può contare su una rosa ampia e talentuosa, utile per gestire le forze e le energie degli uomini maggiormente impiegati. Rasserenato il tecnico di Certaldo, sblocca anche il capitolo Europa League, dopo un timido pareggio contro il Leicester e una sconfitta contro lo Spartak Mosca. Si riapre il discorso riguardante il primo posto del girone.
Grande serata anche per Lorenzo Insigne, il capitano di una squadra che sta mostrando grinta da vendere. Mancava la sua rete su azione, e ieri sera è giunta. Al Diego Armando Maradona, è stato proprio il capitano azzurro a sbloccarla, con l’1-0 che è servito proprio a Lorenzo per “rianimarsi dopo il rigore sbagliato contro il Torino”. La sua gioia liberatoria è stata palpabile.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com