Home » Il Mattino – Spalletti e le tante facce del suo Napoli: la scossa di Osimhen e il triplo vantaggio
Napoli Napoli OF News

Il Mattino – Spalletti e le tante facce del suo Napoli: la scossa di Osimhen e il triplo vantaggio

Spalletti

Una straripante vittoria, contro il Legia Varsavia, in Europa League. Il Napoli di Spalletti vince, per la prima volta, anche lì, riaprendo il discorso legato alla qualificazione e al primo posto del girone, dopo iniziali titubanze. Gara superba, quella condotta dagli uomini del tecnico di Certaldo. L’edizione odierna de Il Mattino esalta la “personalità multipla” del Napoli.

LEGGI ANCHE: Insigne e Spalletti ai voti, il ko ai polacchi: il capitano sblocca una partita che rischiava di diventare uno psico-dramma europeo

Il Mattino – Spalletti e le tante facce del suo Napoli: la scossa di Osimhen e il triplo vantaggio

“Il Napoli di Spalletti ha tante facce”. Così, scrive il quotidiano, riportando inevitabilmente alla memoria pensieri riguardanti figure come il prisma, scomponibile in molteplici componenti. Molte facce, tutte diverse, tutte ugualmente espressive e potenti. 3-0 contro il Legia Varsavia, dopo un primo tempo e parte della ripresa in parità. Spalletti scende in campo con il 4-3-3 e solo con l’entrata di Victor Osimhen si passa al 4-2-3-1. Poi l’infortunio di Kostas Manolas, nuovamente titolare in Europa League, al posto di Rrahmani. Out il greco ed entra Matteo Politano (autore della terza rete) e il modulo passa ad un 3-5-2.

Dopo il 2-0 ad opera del nigeriano, entra Rrahamni e la retroguardia azzurra ritorno a 4. Spontaneità e duttilità in campo per Spalletti ed i suoi uomini che si apprestano alla nona giornata di campionato, l’impegnativo ed attesissimo big match, all’Olimpico, contro la Roma di Mourinho. Ieri sera, all’ex San Paolo, il Napoli ha scritto un’importante pagina nel percorso europeo, non iniziato nel migliore dei modi. Gli azzurri andranno a Roma con uno stato d’animo disteso e felice.

LEGGI ANCHE: Napoli-Legia Varsavia, Spalletti si diverte con la sua “belva affamata”! Insigne si sblocca e segna su azione, Osimhen solleva il capitano sotto la curva

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com