Home » La Repubblica – Il Napoli non crede al “tranello” della Roma in crisi. La “leadership conflittuale” di Mourinho
Napoli Napoli OF News

La Repubblica – Il Napoli non crede al “tranello” della Roma in crisi. La “leadership conflittuale” di Mourinho

Napoli

Dopo la vittoria in Europa League, per il Napoli di Luciano Spalletti è al top la concentrazione per il prossimo appuntamento di campionato. Sarà la Roma, allo Stadio Olimpico, ad ospitare gli azzurri, reduci da tutte vittorie in Serie A. L’edizione odierna de La Repubblica posa lo sguardo sulla preparazione partenopea per domani.

La Repubblica – Il Napoli non crede al “tranello” della Roma in crisi

Alle voci di crisi in casa dei giallorossi, Luciano Spalletti sembra non dare particolare credito. La disfatta in Conference League degli uomini di Mourinho non ha fatto altro che innalzare il livello di concentrazione degli azzurri. “Al tranello di una squadra in crisi non crede nessuno”. Così, il quotidiano riporta lo stato d’animo in casa Napoli che affronterà domani la Roma. La “leadership conflittuale” tipica di Mourinho, che punta a suscitare, con toni ostili, la reazione del gruppo, può destare preoccupazioni.

Dunque, “servirà un grande domani” per mettere in difficoltà la compagine giallorossa. Sono, dunque, pronte le contromosse di Luciano Spalletti, orgoglioso del suo gruppo e rasserenato per il successo internazionale di giovedì, contro i polacchi del Legia Varsavia. Dovrebbe essere titolare Piotr Zielinski, mentre non ci sarà Kostas Manolas, infortunatosi nella gara di Europa League, dopo essere sceso in campo dal primo minuto per scelto di Spalletti.

LEGGI ANCHE: Napoli: la vittoria in EL ha accresciuto l’autostima del gruppo. Il grande lavoro mentale di Spalletti. ADL e la Roma, correva l’anno 2016

LEGGI ANCHE: Spalletti e l’11 titolare contro la Roma per la nona sinfonia, possibili fischi per lui all’Olimpico. Zaniolo tra i convocati? Mourinho furioso dopo il 6-1

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com