Home » Il Napoli non vince ma dà prova di maturità, i cambi non hanno aiutato. Gesto di ADL a fine partita
Napoli Napoli OF News

Il Napoli non vince ma dà prova di maturità, i cambi non hanno aiutato. Gesto di ADL a fine partita

Napoli

PAREGGIO ROMA NAPOLI – A Roma il risultato non è andato oltre lo 0-0. Il Napoli questa volta non è riuscito a sbloccare la gara e continuare la scia di successi che ha caratterizzato quest’avvio di campionato. Entrambe le formazioni hanno giocato per i tre punti, ma tutto sommato il pareggio non è stato un risultato spiacevole. I giallorossi hanno dato la risposta che i tifosi chiedevano dopo il disastro in Conference League, invece gli azzurri (imbattuti in Serie A) restano al comando della classifica insieme al Milan.

Il Napoli non vince ma dà prova di maturità, i cambi non hanno aiutato

All’Olimpico la partita si è giocata a ritmi altissimi, i partenopei hanno cercato la vittoria fino alla fine, con Osimhen che ha trovato prima un palo e poi il gol annullato per fuorigioco. Nella ripresa sembrava davvero che il Napoli potesse vincere a Roma, ma i cambi “hanno ammosciato la squadra anziché rivitalizzarla” secondo il giudizio de Il Corriere della Sera. Spalletti sperava di portare in campo maggiore freschezza, l’intuizione che potesse dare una svolta alla gara. Invece Elmas non è riuscito a fare meglio di Zielinski, così come Lozano e Mertens non hanno fatto la differenza. All’Olimpico finisce senza reti: gli azzurri non segnano, ma non subiscono neppure gol e questo è un dato molto importante per una squadra che vuole inserirsi nelle candidate alla corsa scudetto. Come fa notare l’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli non finiva una partita senza dal 20 dicembre 2020 (sempre nello stesso stadio ma contro la Lazio).

Il gesto di De Laurentiis dopo Roma-Napoli

Il pareggio non era il risultato auspicato, ma è comunque da considerarsi positivo visto lo spessore dell’avversaria e un campo che sa mettere pressione alla squadra ospite. Da quanto si apprende dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, al termine della partita gli azzurri hanno ricevuto il presidente De Laurentiis nello spogliatoio. Il patron si è complimentato con la squadra, alla quale oggi Spalletti ha concesso una giornata di riposo per tornare carichi domani mattina a Castel Volturno per il prossimo impegno in campionato contro il Bologna.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com