Home » Pallone d’oro, Marca è sicuro (e c’è un precedente): il prossimo premio andrà a Lewandowski
Altre squadre Napoli OF News

Pallone d’oro, Marca è sicuro (e c’è un precedente): il prossimo premio andrà a Lewandowski

lewandowski

Nel 2018 l’indiscrezione al noto quotidiano spagnolo si rivelò fondata. Ci risiamo: l’ex Napoli Jorginho sarebbe quinto, Messi secondo, Ronaldo nono, Donnarumma undicesimo.

Pallone d’oro, Marca è sicuro (e c’è un precedente): il prossimo premio andrà a Lewandowski

La scorsa settimana si sono chiuse le votazioni degli addetti ai lavori per l’assegnazione dell’ambito premio individuale istituito dalla rivista sportiva francese France Football 65 anni fa. Per il giorno della cerimonia manca ancora un mese (il vincitore sarà annunciato il 29 novembre), ma questo non ha frenato le prime indiscrezioni sul vincitore. Ed è tutt’altro che scontato, a quanto pare.

 

Marca avrebbe ricevuto una lista contenente i primi venti classificati: il vincitore sarebbe il bomber polacco Robert Lewandowski (vincitore morale del premio non assegnato lo scorso anno), seguito da Lionel Messi e Karim Benzema.

Il quotatissimo azzurro Jorginho invece è solo al quinto posto. Lewandowski quest’anno ha vinto la Bundesliga e la Scarpa d’oro. Gli altri italiani presenti, secondo questa indiscrezione, sarebbero Donnarumma (undicesimo) e Chiellini (tredicesimo). Solo nono Cristiano Ronaldo. Il precedente che attesta la credibilità della notizia diffusa dal giornale iberico è datato 2018: dalla stessa fonte, filtrò una lista che presentava come vincitore – poi ufficiale – il capitano della Croazia Luka Modric, stella del Real.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com