Home » Dominio Napoli al Maradona, Fabian Ruiz e Insigne stendono il Bologna: azzurri in vetta insieme al Milan
Napoli Napoli OF News

Dominio Napoli al Maradona, Fabian Ruiz e Insigne stendono il Bologna: azzurri in vetta insieme al Milan

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06: Fabian Ruiz and Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrate the 1-1 goal scored by Lorenzo Insigne during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

ULTIME SERIE A – Napoli travolgente e dominante. Ecco cosa si è visto al Maradona questa sera contro il Bolgona che, solo qualche giorno fa, aveva messo in seria difficoltà il Milan di Pioli. Una prestazione fantastica degli uomini di Spalletti che attaccano per tutta la partita e non soffrono mai. Decisivi Fabian Ruiz con un gol d’autore e Insigne con due rigori.

Napoli-Bologna 3-0: Fabian Ruiz e la doppietta di Insigne regalano la vetta a Spalletti

Una partita condotta perfettamente, subendo pochissimo e senza rischiare praticamente mai. Il primo tempo gli azzurri riescono a gestire perfettamente un buon inizio del Bologna e poi fanno subito la voce grossa con un gran gol di Fabian Ruiz dalla distanza che sblocca la partita e spezza l’entusiasmo dei rossoblù. Da quel momento in poi è solo Napoli che prova svariate volte a trovare il raddoppio che arriva poi al 40′ su rigore con Insigne. Il capitano riesce a spezzare l’incantesimo e si sblocca dagli 11 metri. Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo ed è sempre il Napoli a fare la partita. Travolgente Osimhen che non riesce a trovare il gol, ma gioca per la squadra. Il nigeriano si procura il primo rigore e, non contento, si procura anche il secondo concesso nel secondo tempo. Lorenzo Insigne trasforma anche questo e chiude la partita. Tris perfetto della squadra di Spalletti che spazza via il Bologna e gestisce perfettamente il risultato fino al termine della partita. Operazione aggancio riuscita: il Napoli ritorna in vetta a pari punti con il Milan di Pioli.

 

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com