Napoli Napoli OF News

San Siro, scandalosi cori all’indirizzo del Napoli dopo la vittoria contro l’Udinese: “Vesuvio erutta…”

san siro milan
during the friendly match between FC Internazionale and SC Pisa at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2020 in Milan, Italy.

Nell’ultima domenica di ottobre, la Serie A è in fermento con l’Inter che ha già battuto l’Udinese. 2-0 al Meazza ma quello che accade, una volta terminato il match, è inaccettabile. Alcuni supporters nerazzurri intonano cori odiosi e dispregiativi nei confronti di Napoli e dei napoletani.

LEGGI ANCHE: Salernitana-Napoli, le formazioni ufficiali: Mertens alla guida dell’attacco, Insigne parte dalla panchina

San Siro, scandalosi cori all’indirizzo del Napoli dopo la vittoria contro l’Udinese: “Vesuvio erutta…”

Una vittoria “distratta”, tifosi ai quali poco importa il risultato della propria squadra ma che trovano molta più soddisfazione nell’infangare le squadre avversarie e le tifoserie altrui. Una volta terminata la gara, contro la formazione di Gotti, alcuni cori sono stati intonati al di fuori dello stadio di Milano: “Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta”. Questo degradante e antisportivo quadretto è stato immortalato in un video, adesso virale. Lontano dalle pagine più brutte e razziste del calcio, il Napoli si prepara alla sfida domenicale contro la Salernitana, in casa dei granata.

LEGGI ANCHE: SSC Napoli – Le condizioni di Osimhen: contrattura del gastrocnemio destro per il nigeriano

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com