Home » Gołębiewski: “Napoli squadra veloce, tutti pensano sia favorito. Spalletti? Uno dei migliori”
Altre squadre Interviste Napoli OF

Gołębiewski: “Napoli squadra veloce, tutti pensano sia favorito. Spalletti? Uno dei migliori”

Europa League

GOLEBIEWSKI LEGIA NAPOLI – Marek Golebiewski sfida Luciano Spalletti. Il tecnico del Legia Varsavia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Napoli, gara valida per la quarta giornata del girone C. I polacchi del Legia sono ancora in testa, gli azzurri dovranno batterli per sperare nella qualificazione al prossimo turno. Azzurri veloci e molto forti ma Golebiewksi crede nei propri mezzi e nella spinta del pubblico:

“Per i nostri giocatori sarà sicuramente una festa questa partita e per i nostri tifosi. È bello giocare in Europa League, nessuna festa funebre.

Spalletti? È uno dei migliori, uno stratega della tattica. Gioca col 4-3-3, si può prevedere possa giocare così. Ci saranno tante stelle in campo per il Napoli, noi dobbiamo fare il possibile.

Abbiamo valutato diversi giocatori in queste ore, è stato un giorno intenso per tutti. Abbiamo fatto le analisi del sangue a tutti per vedere se hanno tutte le vitamine, oggi ci alleneremo alle 17. Due giorni prima della gara non c’è troppo tempo per costruire, cerco di fare le mie cose. Dobbiamo migliorare in fase offensiva, non riempiamo tanto l’area di rigore e dobbiamo farlo meglio. Boruc? Spero di riaverlo perché è importante sia in panchina che in campo.

Ho la mia idea su come giocare, dobbiamo essere efficaci perché il Napoli è una squadra molto veloce. Dobbiamo giocare al 100% in fase difensiva, se qualcuno non è concentrato avremo dei problemi. Ho fatto l’analisi della gara con i ragazzi, per domani tutti pensano che il Napoli sarà migliore ma i miei giocatori sanno che atteggiamento avere per questa gara. I nostri tifosi ci aiuteranno, saremmo felici anche dopo la fine della gara.

Noi trattiamo seriamente ogni sfida, domani preparerò la squadra migliore per giocare contro il Napoli. Sarà una scelta tattica, bisogna scegliere i giocatori buoni in difesa e in contrattacco. Vogliamo mostrare la parte migliore di noi, schiereremo 11 giocatori buoni e speriamo di fare tre punti”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com