Home » Milan-Inter, i due tecnici scaldano il derby. Pioli: “Loro favoriti per lo scudetto”, Inzaghi: “Vincere aumenta convinzione”
Inter Interviste Milan Napoli OF

Milan-Inter, i due tecnici scaldano il derby. Pioli: “Loro favoriti per lo scudetto”, Inzaghi: “Vincere aumenta convinzione”

Bagarre scudetto? Se sarà possibile lo dirà tanto il derby di Milano di domani. Se vince, l’Inter accorcia sui rossoneri portandosi a -4, restando più o meno agganciati all’altra capolista col Milan, il Napoli. Al contrario, dieci punti sarebbero davvero un’enormità da recuperare, anche se siamo solo alla dodicesima di Serie A. Sul fronte rossonero, Pioli è criptico: “Ogni partita la prepariamo per vincerla, immaginate come abbiamo preparato il derby. Ma il campionato è solo alla 12esima e non può essere una partita decisiva o determinante per il risultato finale”.

Milan-Inter, i due tecnici scaldano il derby. Pioli: “Loro favoriti per lo scudetto”, Inzaghi: “Vincere aumenta convinzione”

Dunque, secondo il tecnico rossonero Stefano Pioli il derby sarà “molto importante per l’ambiente e per il nostro popolo, ma finisce lì. Vincere ci darebbe altri tre punti in classifica ma non possiamo guardare troppo avanti. In queste partite io credo non ci siano favoriti: è un derby e la classifica non conta più, avremo uno stadio che ci spingerà e dovremo cercare di giocare con determinazione e attenzione. Andare a +10 sarebbe il colpo del k.o.? Il campionato è ancora troppo lungo. Sono partite difficili da prevedere e da accomunare. Difendere molto bene darà la possibilità di vincere la partita”. Più o meno dello stesso avviso il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi: “Sarà una partita intensa, sappiamo dell’importanza che ha per i tifosi e la società e vogliamo chiudere al meglio queste sette partite. Sono partite a sé in campionato, due gare che si preparano da sole. Questo è il mio primo a Milano e c’è grandissima voglia ed entusiasmo, poi dipende anche se capita dopo una partita di Champions, ma ho visto le facce giuste e la convinzione che serve. Stiamo facendo ottime cose, i numeri lo raccontano. Bisogna fare i complimenti a Napoli e Milan per il loro cammino. Vincere domani aumenterebbe le nostre convinzioni, ma ci sarà anche da soffrire tutti insieme. In queste partite la classifica si azzera, bisognerà fare bene entrambe le fasi, il Milan sta facendo con il Napoli un campionato mai visto negli ultimi 40 anni e vanno fatti i complimenti”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com