Home » Italia, le pagelle per Insigne: “Un arcobaleno che riaccende, unico acuto in una sera in cui resta in ombra”
Napoli Napoli OF News

Italia, le pagelle per Insigne: “Un arcobaleno che riaccende, unico acuto in una sera in cui resta in ombra”

Insigne

Solo un pareggio per l’Italia di Roberto Mancini, allo Stadio Olimpico, contro la Svizzera. E per la formazione azzurra c’è stato Di Lorenzo che è andato a gol, su punizione di Lorenzo Insigne. Per il capitano del Napoli, s’è trattato di una gara con luci ed ombre. Di seguito, le pagelle dei principali quotidiani sportivi per lui.

LEGGI ANCHE: Mertens, nessun rinnovo all’orizzonte: il Napoli non eserciterà opzione! Insigne, distanza tra le parti: in attesa di segnali concreti

Italia, le pagelle per Insigne: “Un arcobaleno che riaccende, unico acuto in una sera in cui resta in ombra”

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport: “Partita fantasmatica, nel senso che: a parte un guizzo nel primo tempo, si accende davvero pochissimo e tocca aspettare il 31′ per vederlo a tiro”. Il quotidiano in questione attribuisce a Lorenzo Insigne un 5,5.

6 invece per Il Mattino: “Non si fa vedere troppo, giusto quando batte, anzi pennella, la punizione sulla testa di Di Lorenzo. Un arcobaleno che riaccende l’Italia. Poco ma buono. Ammonito anche lui. Sfiora il gol della vittoria con mezzo tiraggiro”.

Stesso voto assegnato anche da Il Corriere dello Sport: “Dipinge un arcobaleno, estraendo dal repertorio lo schema del Napoli su punizione. Pallone al bacio per Di Lorenzo. E’ l’unico acuto in una notte in cui resta in ombra”.

Opaco il giudizio de La Gazzetta dello Sport che attribuisce voto 5,5: “Fa un po’ di rabbia perché dovrebbe prendere in mano l’Italia, e invece si vede solo nella punizione-assist, uno schema Napoli. Il resto è marginale, anche da falso nove”.

LEGGI ANCHE: Ammutinamento: tentata aggressione di Allan. Ieri, la testimonianza di Edo De Laurentiis

LEGGI ANCHE: Dalla Serie B – Federico Gatti cattura l’attenzione di Napoli, Juve e Atalanta. Da lontano, osserva la Premier

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com