Home » Dalla Serie B – Federico Gatti cattura l’attenzione di Napoli, Juve e Atalanta. Da lontano, osserva la Premier
Napoli Napoli OF News

Dalla Serie B – Federico Gatti cattura l’attenzione di Napoli, Juve e Atalanta. Da lontano, osserva la Premier

Frosinone

Un talento seminascosto, prestazioni eccellenti, una piacevolissima sorpresa tra le schiere del Frosinone. C’è un nome che sta sorprendendo la Serie B e sta raccogliendo sguardi di ammirazione in Serie A (e non solo). Il profilo descritto corrisponde a Federico Gatti, difensore del club ciociaro. Ne parla l’edizione odierna di Tuttosport.

Dalla Serie B – Federico Gatti cattura l’attenzione di Napoli, Juve e Atalanta. Da lontano, osserva la Premier

Su Federico Gatti, difensore eccellente e ragazzo semplice, converge stima e attenzione. Le big italiane, così come, addirittura, quelle inglesi, mostrano reale interesse. Paragoni forse scomodi, con calciatori simbolo del campionato italiano, restituiscono un’immagine più che positiva del militante al Frosinone. Numeri importanti, che hanno consentito un’inversione di tendenza del club, prestazioni lodevoli e grande umiltà, per un vissuto difficile e sacrificato. Il difensore, infatti, dopo la perdita del lavoro del padre, abbandonò gli studi e si sottopose ad orari massacranti.

Il calciatore ha un valore di circa 5 milioni di euro, suscettibili di una crescita, dato il trend positivo del Frosinone, la cui difesa è attualmente una delle migliori, con 10 gol subiti. Ed ecco che le grandi si affacciano per saperne di più, il Napoli, insieme a Juventus e Atalanta, è tra queste e sono in buona compagnia con club inglesi. Il difensore, però, è poco distratto dal mercato intorno a lui.

LEGGI ANCHE: Ammutinamento: tentata aggressione di Allan. Ieri, la testimonianza di Edo De Laurentiis

LEGGI ANCHE: Mertens, nessun rinnovo all’orizzonte: il Napoli non eserciterà opzione! Insigne, distanza tra le parti: in attesa di segnali concreti

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com