Home » Irlanda del Nord-Italia, le formazioni ufficiali: Mancini opta per il tridente leggero con Berardi, Chiesa e Insigne
News

Irlanda del Nord-Italia, le formazioni ufficiali: Mancini opta per il tridente leggero con Berardi, Chiesa e Insigne

Italia Nazionale

ULTIME MONDIALI – Match decisivo per l’Italia. Questa sera ci sarà il verdetto: pass diretto per il Mondiale di Qatar 2022 oppure spareggio. Il destino è ancora in mano agli azzurri di Roberto Mancini a cui servirà una vittoria netta a Belfast contro l’Irlanda del Nord per mantenere la differenza reti con la Svizzera ed evitare lo spauracchio dello spareggio: il Portogallo potrebbe essere uno dei potenziali avversari se si dovesse chiudere il girone da secondi. Roberto Mancini non vuole pensarci e sceglie il tridente leggero per bucare la difesa avversaria e segnare più gol possibili. Ci saranno dunque Chiesa, Insigne e Berardi in attacco e non Belotti come contra la Svizzera. L’unico altro cambio fatto dal C.T. è Tonali a centrocampo al posto di Locatelli. Per il resto scende in campo la stessa formazione vista venerdì contro la Svizzera.

Irlanda del Nord-Italia, le formazioni ufficiali

Ecco dunque le formazioni ufficiali di Irlanda del Nord-Italia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

IRLANDA DEL NORD (4-1-4-1): Peacock-Farrell; Cathcart, Flanagan, J. Evans, Lewis; S. Davies; Dallas, McCann, Saville, Whyte; Magennis. Commissario Tecnico: Baraclough.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. Commissario Tecnico: Roberto Mancini.

 

LEGGI ANCHE: Road to Qatar 2022, l’Italia si qualifica se: tutte le combinazioni per gli azzurri

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com