Home » Inter, attacco rebus per Inzaghi che recupera Dzeko. Il bosniaco ha un importante score con Spalletti
Inter Napoli OF News

Inter, attacco rebus per Inzaghi che recupera Dzeko. Il bosniaco ha un importante score con Spalletti

Dzeko

Galeotta fu la spedizione per le nazionali: un’altra tegola per l’Inter dalle spedizioni oltreoceano, ennesimo stop per Alexis Sanchez con il suo Cile. L’attaccante è stato costretto a uscire dopo mezz’ora nel match di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 contro l’Ecuador per un problema muscolare alla coscia destra. Dalle prime notizie dal Sudamerica si tratterebbe di una semplice contrattura, ma solo gli accertamenti al suo ritorno a Milano daranno risposte precise sull’entità del problema e sui tempi di recupero. Da monitorare anche le condizioni di Lautaro Martinez, sostituito al termine del primo tempo della gara di qualificazione ai Mondiali tra Argentina e Brasile dopo aver subito diversi falli dagli avversari (al suo posto in campo l’altro interista Correa).

Inter, attacco rebus per Inzaghi che recupera Dzeko. Il bosniaco ha un importante score con Spalletti

Contro il Napoli Simone Inzaghi deve fare già a meno di De Vrij, alle prese con un risentimento agli adduttori. Hanno recuperato invece Bastoni ed Edin Dzeko dopo i guai in Nazionale. Il fastidio al flessore che ha costretto il bosniaco a saltare le ultime due gare della sua selezione, senza di lui estromessa dalla corsa per i Mondiali, non preoccupa più di tanto.

Anche se ieri, insieme al centrale difensivo italiano, ha lavorato sul campo in maniera differenziata rispetto agli altri compagni, domenica pomeriggio Dzeko sarà tra i protagonisti dell’atteso confronto con il Napoli di Luciano Spalletti, ex coach di Edin a Roma e che lo avrebbe voluto con lui anche all’Inter come alternativa a Icardi, ma non ci riuscì. Sotto la guida dell’attuale tecnico partenopeo, Dzeko ha segnato 44 gol in 69 partite, una vera e propria sentenza.

Da quando sono avversari, invece, i due si sono incrociati tre volte (riporta il Corriere dello sport), e il bilancio è favorevole al tecnico: un successo e due pareggi. Edin ha firmato una sola rete, proprio in occasione del ko dei giallorossi all’Olimpico contro i nerazzurri (3-1 il 26 agosto 2017).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com