Home » CdS – Il ritorno di Spalletti a Milano: “Spero non mi fischino. Scudetto? Vinto da Conte ma qualche mattoncino l’ho messo io”. I tempi di rientro di Ounas
Napoli Napoli OF News

CdS – Il ritorno di Spalletti a Milano: “Spero non mi fischino. Scudetto? Vinto da Conte ma qualche mattoncino l’ho messo io”. I tempi di rientro di Ounas

Spalletti

Archiviata la pausa delle Nazionali, il Napoli sta per ritornare in campo, in campionato, contro l’Inter, campione d’Italia in carica. Il ritorno di Spalletti al Meazza lascia ricordi forti al tecnico di Certaldo che lascia alcune dichiarazioni proprio in salsa nerazzurra. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta le parole del mister partenopeo e fa il punto sui tempi di recupero di Adam Ounas.

CdS – Il ritorno di Spalletti a Milano: “Spero non mi fischino. Scudetto? Vinto da Conte ma qualche mattoncino l’ho messo io”

Attesa per il big match di Milano, tra Inter e Napoli, rivelazione dell’anno, al primo posto della classifica (provvisoria) insieme ai rossoneri di Stefano Pioli. La gara ha un sapore speciale anche per il tecnico azzurro, ex nerazzurro. Come sarà l’impatto al Meazza? Quale sarà la reazione dei tifosi? Ecco, alcune dichiarazioni di Luciano Spalletti, riportate da Il Corriere dello Sport: “Spero non mi fischino. Non ce ne sarebbe motivo. Dopotutto qualcosa di buono l’ho fatto pure io lassù. Sì, lo scudetto l’ha vinto Conte. Complimenti. Ma qualche mattoncino di quel gruppo l’ho messo io, non se ne saranno dimenticati?”.

I tempi di recupero di Adan Ounas

Occhio anche alle condizioni, ai tempi di recupero di Ounas. Quante gare dovrà saltare l’algerino? Il quotidiano sportivo fa una stima: il rientro non sarà a breve. Lo stiramento subito in Nazionale costringerà l’azzurro allo stop per almeno due o tre settimane. Sicuramente non potrà esserci per il big match di Milano. Assente anche in Europa League, contro lo Spartak. Per quanto riguarda la serie A, Ounas dovrebbe saltare il triplice appuntamento in campionato: in casa, contro la Lazio, in trasferta, contro il Sassuolo, nuovamente al Maradona, contro l’Atalanta. Incertezza anche per la gara casalinga contro il Leicester.

LEGGI ANCHE: Inter-Napoli, rebus nerazzurro in campo: Inzaghi vuole sorprendere la retroguardia azzurra. Mosse inaspettate?

L’ipotesi verosimile: gare in cui Ounas sarà assente

  1. Inter-Napoli
  2. Spartak Mosca-Napoli
  3. Napoli-Lazio
  4. Sassuolo-Napoli
  5. Napoli-Atalanta
  6. Napoli-Leicester City

LEGGI ANCHE: Verso Inter-Napoli, gli ultras preparano uno speciale saluto! Lavoro intenso per la squadra. Lozano, perché rovinare da soli questo clima di festa?

LEGGI ANCHE: Lozano, Il Roma: dietro le sue parole potrebbe esserci una strategia di Mino Raiola? L’interrogativo che fa discutere

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com