Home » Milan, Pioli: “Con l’Atletico ultima chance per rimanere in corsa”
Milan Napoli OF News

Milan, Pioli: “Con l’Atletico ultima chance per rimanere in corsa”

Pioli milan

Il tecnico rossonero alla vigilia della sfida di Champions League che sa di ultima spiaggia con l’Atletico Madrid di Diego Simeone: “Dovremo mettere in campo ciò che ci è mancato nelle prime partite”.

Milan, Pioli: “Con l’Atletico ultima chance per rimanere in corsa”

“Il mio compito da motivatore per questa partita è semplice – ha detto il tecnico in conferenza stampa – Sappiamo tutti benissimo che è l’ultima occasione per provare a rimanere in corsa, dovremo dare il 100% in termini di concentrazione e qualità di gioco. Abbiamo analizzato in video le caratteristiche individuali e le giocate dei nostri rivali, che comunque conosciamo bene. La valutazione principale riguarderà la condizione dei giocatori”.

“L’infortunio di Rebic ci ha chiaramente tolto una pedina importante, perché ci restano tre giocatori prettamente offensivi, come Zlatan, Olivier (Ibrahimovic e Giroud, ndr) e Leao, e noi ne usiamo quasi sempre almeno due. Io devo gestirli e preservarne la salute, perché tutte le partite sono importanti e noi dobbiamo essere competitivi in tutti i tornei che disputiamo. L’Atletico? Credo sia una delle squadre in Europa che rimonta più risultati nei minuti finali e lo ha dimostrato contro di noi all’andata, questo ci deve far tenere le antenne dritte. Però gli è anche capitato di farsi rimontare, come contro il Valencia in campionato, quindi dobbiamo rimanere in partita fino al 95′”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com