Home » Maradona, statua e fiori per Diego il prossimo 25 novembre
Napoli Napoli OF News

Maradona, statua e fiori per Diego il prossimo 25 novembre

Maradona
Maradona

Diego Armando Maradona nel dna di Napoli. Un regalo al popolo azzurro, un omaggio al numero 1 del calcio mondiale. Il Comune di Napoli, il prossimo 25 novembre, anniversario della sua scomparsa, ricorderà il fenomeno argentino che ha fatto sognare generazioni intere.

Maradona, statua e fiori per Diego il prossimo 25 novembre

All’esterno dello Stadio di Fuorigrotta, ex San Paolo, che ormai porta il suo nome, Napoli omaggerà proprio lui, Diego Armando Maradona. Il prossimo 25 novembre, alle ore 13,30, nel piazzale antistante i varchi d’ingresso del settore Distinti dello stadio verrà posizionata la statua dell’artista Domenico Sepe.

Sarà possibile visitare l’opera fino alle ore 22 del giorno stesso, poi sarà definitivamente collocata nelle prossime settimane. All’evento, i rappresentanti del comune di Napoli, l’ assessore allo sport Emanuela Ferrante, l’assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza e l’assessore alla Legalità Antonio De Iesu, omaggeranno la memoria della leggenda azzurra con una composizione floreale raffigurante il mitico numero dieci. Fondamentale la presenza non solo di rappresentanti delle istituzioni, ma di amici e parenti. Ci saranno, infatti, alcuni ex compagni di squadra di Diego ed il figlio Diego Armando Maradona junior.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com