Napoli Napoli OF News

Maradona, Papa Francesco ricorda Diego: commemorazione eucaristica in suo onore. Presenti tanti ex Napoli FOTO ESCLUSIVE

Il Pontefice ha deciso di commemorare la morte (anniversario tra due giorni, il 25 novembre) del campione argentino, con una messa in suffragio del Pibe all’interno della basilica di San Pietro.

Maradona, Papa Francesco ricorda Diego: commemorazione eucaristica in suo onore. Presenti tanti ex Napoli FOTO ESCLUSIVE

Papa Francesco ha tenuto un’udienza privata, dopo una preghiera sentita, con parenti ed amici – si possono notare, grazie alle nostre foto esclusive, l’ex dirigente azzurro Gigi Pavarese, gli ex calciatori Bruno Giordano e Salvatore Bagni, tra gli altri – per commemorare la scomparsa di Diego Armando Maradona.

“In campo è stato un poeta, un grande campione che ha regalato gioia a milioni di persone, in Argentina come a Napoli. Era anche un uomo molto fragile”, aveva detto il Pontefice qualche tempo fa, alla Gazzetta dello sport. “Ho un ricordo personale legato al Campionato del Mondo del 1986, quello che l’Argentina vinse proprio grazie a Maradona. Mi trovavo a Francoforte, era un momento di difficoltà per me, stavo studiando la lingua e raccogliendo materiale per la mia tesi. Non avevo potuto vedere la finale del Mondiale e seppi soltanto il giorno dopo del successo dell’Argentina sulla Germania, quando una ragazza giapponese scrisse sulla lavagna Viva l’Argentina durante una lezione di tedesco. La ricordo, personalmente, come la vittoria della solitudine perché non avevo nessuno con il quale condividere la gioia di quella vittoria sportiva”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com