Home » Milan, c’è l’ufficialità: Pioli rinnova fino al 2023. Il tecnico: “Sensazione bellissima, vogliamo costruire qualcosa di importante”
Calciomercato Milan News

Milan, c’è l’ufficialità: Pioli rinnova fino al 2023. Il tecnico: “Sensazione bellissima, vogliamo costruire qualcosa di importante”

Il club e l’allenatore ex viola hanno raggiunto l’intesa nelle scorse settimane, ma solo questa mattina l’accordo è stato ufficialmente ratificato: Stefano Pioli ha firmato il nuovo contratto alla presenza di tutto il management rossonero. Secondo quanto è trapelato Pioli percepirà 3,5 milioni di euro a stagione che con i bonus potrebbero salire fino a quattro. “C’è l’emozione di continuare un percorso che ci sta portando grandi risultati – ha dichiarato Paolo Maldini a Milan Tv – Non rinnoviamo solo con l’allenatore Pioli, ma anche con la persona. C’è grande sintonia tra di noi. Ci saranno magari dei problemi, ma sapremo superarli”.

Milan, c’è l’ufficialità: Pioli rinnova fino al 2023. Il tecnico: “Sensazione bellissima, vogliamo costruire qualcosa di importante”

Raggiante naturalmente il tecnico del Diavolo, che ringrazia Junior Messias, che ha regalato ai suoi la vittoria della speranza in casa dell’Atletico Madrid in Champions: “Questa è stata una bellissima vittoria, ma speriamo ce ne siano tante altre perché siamo molto ambiziosi”, ha detto Pioli a Milan Tv, a margine dell’ufficialità del suo rinnovato sodalizio. L’allenatore rossonero ha poi parlato del modo in cui prepara le varie gare: “Le preparo curando tutti i dettagli con la squadra, anche fino a pochi minuti prima della gara. Voglio capire soprattutto come stanno i giocatori a livello mentale. L’unico rituale prima della partita è il caffè, almeno riesco a rilassarmi qualche minuto prima della partita. Studio tutto, sono molto curioso. Prima di proporre qualcosa ai giocatori devi studiarlo bene e crederci”. Sul coro dei tifosi ha aggiunto: “Una sensazione bellissima, è sempre una grande emozione. Spero di saltare presto con loro. Quel coro è nato l’anno scorso sul pullman con la squadra in maniera spontanea, i tifosi lo hanno ripreso”. La soddisfazione per il rinnovo contrattuale è evidente. Sono passati meno di due anni dall’onta dei cinque gol subiti a Bergamo che sembravano aver accompagnato alla porta il tecnico parmigiano dopo poche settimane in rossonero, così come ormai è un ricordo l’ombra del genio di Lipsia Rangnick (ora a un passo dalla panchina dei diavoli di Manchester) che per tutta la seconda parte di stagione 2019/20 accompagnò Pioli e il Milan.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com